Socialmatic, la fotocamera in stile Instagram

Socialmatic, l'ambizioso progetto della fotocamera metà social e metà reale sta prendendo forma, ecco le ultime novità.

di Daniele Perotti 5 marzo 2013 16:13

L’accordo tra Socialmatic-Polaroid inizia a produrre i primi risultati, sembra infatti che la prima fotocamera che metterà insieme reale e virtuale potrebbe presto diventare realtà, stiamo parlando della fotocamera che permetterà una condivisione  immediata sui social network e la stampa istantanea delle fotografie. Quello che, per quasi un anno  è stato solamente un concept basato sul lavoro dell’Adr Studio di Antonio De Rosa, presto diventerà realtà. C&A Marketing, la compagnia che possiede i diritti delle fotocamere Polaroid, ha infatti siglato con Socialmatic un importante accordo.

Secondo quanto trapelato in rete, questo rivoluzionario dispositivo vanterà caratteristiche diverse, almeno in parte, rispetto al prototipo annunciato da De Rosa che ha circolato in questi mesi. La versione base potrebbe essere basata su un sistema operativo Android customizzato mentre per quanto riguarda l’hardware la Socialmatic sarà dotata di modulo Wi-Fi e Bluetooth per condividere con i propri amici e sui principali social network dedicati al photo-sharing i propri scatti, inoltre sarà dotato di una memoria interna da 16 GB che garantirà una buona capacità di archiviazione delle foto scattate. Sarà presente, inoltre uno schermo touchscreen da 4,3 pollici che permetterà all’utente di poter gestire al meglio la fotocamera e le due lenti principali, una delle quali per i filtri 3D, grazie allo zoom ottico e al flash a Led consentiranno di poter scattare fotografie anche nelle situazioni più strane. Caratteristica a dir poco interessante che renderà unica questa fotocamera è certamente la stampante digitale integrata Zink, che consentirà di far diventare reali gli scatti di quella che, in un primo momento era stata battezzata Instagram Socialmatic Camera, ma che, secondo le novità trapelate, consentirà di pubblicare su tutte le piattaforme.

Ulteriori novità su questo interessante progetto saranno rese note da Polaroid Socialmatic Camera solo nel corso del prossimo mese. Unica conferma arrivata ad oggi riguarda Instagram, infatti il progetto non sarà in alcun modo affiliato al social network ma ne prenderà solamente lo spunto, questa ultima notizia potrebbe portare anche ad un cambiamento epr quanto riguarda il design del dispositivo che ad oggi è basato proprio sul logo di Instagram. Il lancio sul mercato internazionale non avvera prima del 2014, non rimane quindi che attendere nuove informazioni su questo rivoluzionario prodotto.

Socialmatic, la fotocamera in stile Instagram

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti