Skype pensa alle videochiamate in 3D

Il noto programma di messaggistica istantanea potrebbe introdurre il 3D per le videochiamate.

di Daniela Caruso 6 Settembre 2013 15:14

Skype compie 10 anni: dal momento in cui gli utenti l’hanno utilizzato, sono stati effettuati due miliardi di minuti di chiamate al giorno. Facendo due conti, sono stati accumulati dal noto programma di videochat ben 1,4 trilioni di minuti di traffico voce. Un successo reiteratosi nel tempo e che ha spinto l’azienda ad introdurre un’importante novità relativa alla qualità delle videochiamate che potranno diventare 3D.

Per fare ciò, in questi anni, però, dovranno essere implementate le tecnologie che sono alla base degli attuali computer. Come ha spiegato Mark Gillet, corporate vice-president per Skype,

Abbiamo lavorato nei nostri laboratori guardando alla possibilità di schermi 3D e a sistemi per catturare immagini tridimensionali e abbiamo visto molti progressi, ma i dispositivi per catturare immagini 3D non ci sono ancora. Guardiamo all’ecosistema dei dispositivi e della loro capacità di supportarlo per prendere una decisione su quando potremmo pensare di portare qualcosa del genere sul mercato.

Skype ha fatto gola a molti grandi del settore tecnologico, uno fra questi Google. Come saprete, il programma, poi è stato acquisito da Microsoft nel 2011 per l’astronomica cifra di 8,5 miliardi.

Commenti