Sette siti dedicati alle ricette vegetariane

Ecco una lista di siti web contenenti tante ricette appartenenti alla cucina vegetariana.

di Daniela Caruso 12 gennaio 2013 22:59

Ci sono molte persone che sono vegetariane. Non ci sono solamente libri cartacei che possono illustrare ricette vegetariane, ma anche applicazioni come The Photo Cookbook Vegetarian e siti web. Vediamo insieme quali sono i portali che offrono le migliori ricette vegetariane.

Vegetarian Times

Il Vegetarian Times è un sito che offre tante ricette accompagnate da foto davvero invitanti, tanto da pensare che non si tratti di cibo vegetariano, nonché una raccolta di post di blog su tale stile di vita.

vegetarian1a

Se vi state chiedendo come trasformare quelle verdure nel frigorifero in un pasto interessante e apprezzabile per l’intera famiglia, la voce Ricette è ciò che vi serve. Tutte le ricette sono organizzate per categoria o per tipologia di cucina. Ci sono anche raccolte di ricette speciali.

Ogni ricetta è accompagnata da foto dettagliate sul risultato finale e di come prenderà forma la pietanza, illustrandovi gli ingredienti e le istruzioni dettagliate per preparare il piatto.

vegetarian1

Ci sono anche informazioni nutrizionali per singola ricetta. Ciò vi aiuta a tener traccia dell’assunzione di calorie, grassi e sodio.

VegWeb

Un altro sito interessante è VegWebIl sito ha una community e un blog, ma di gran lunga il suo scopo principale è quello di fornirvi le migliori ricette vegetariane. 

vegetarian2

Ogni sezione ha un sacco di ricette tra cui scegliere, e in realtà non sono così difficili da preparare.

VegKitchen

VegKitchen offre interessanti categorie di ricette, per preparare cene sud-occidentali o minestre. È anche possibile scegliere di cercare ricette vegetariane o vegan adatte a un’occasione speciale.

vegetarian3

Il layout ricetta è molto professionale. Le foto ci fanno capire come apparirà il piatto finale e se vale la pena prepararlo.

vegetarian4

ChooseVeg

Un altro sito di grande ricette dedicata allo stile di vita vegetariano è ChooseVegIl menu del pannello frontale permette di andare direttamente alle ricette per tipo di pasto. C’è anche una categoria snack.

vegetarian5

Un punto negativo è il fatto che le ricette non sono dotate di alcuna foto.

vegetarian6

Ci sono anche video che mostrano come preparare le ricette.

vegetarian7

Herbivoracious

vegetarian9

Herbivoracius è un tipico blog, scritti da autori, che illustrano in maniera colloquiale e semplice come preparare delle gustose ricette vegetariaen. 

Allrecipes

Allrecipes non è un sito focalizzato solo sulla cucina vegetariana.

vegetarian11

La ragione per cui è così ideale per i vegetariani è che offre una ricerca per ingrediente veramente utile ed efficace che permette di digitare fino a tre ingredienti che si potrebbero avere in casa, per preparare poi ricette. 

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti