Scopri quando chi segui cambia la bio su Twitter con BioIsChanged

Home > How To > Scopri quando chi segui cambia la bio su Twitter con BioIsChanged

Bio is Changed (BIC) è un’applicazione che ci permette di sapere quando uno dei nostri contatti di Twitter aggiorna le proprie informazioni di profilo, tra le quali ci sono cui la biografia e la foto del profilo. Questa webapp ci invierà una notifica. Per prima cosa, si deve accedere all’app con le credenziali di Twitter. Vedremo due sezioni: una per il bios e uno per le immagini:

b2 520x203 Bio is Changed: Yup, a Web app that tells you when your Twitter contacts update their profiles

È possibile fare clic sulla tessera di una delle persone che seguiamo per vedere le modifiche fatte sulle informazioni del profilo:

Certo, probabilmente non si vuole pescare a casaccio attraverso le centinaia o migliaia di account che si seguono sulla piattaforma di microblogging, quindi è possibile iscriversi per ricevere notifiche via email di eventuali modifiche apportate agli account. È possibile scegliere di essere avvisati immediatamente, ogni giorno o con cadenza settimanale, nonché scegliere di essere avvisati su bio, immagine o entrambi:

c1 520x182 Bio is Changed: Yup, a Web app that tells you when your Twitter contacts update their profilesChi non vuole perdersi nemmeno un aggiornamento del proprio account preferito, non può non usare tale app. Come regola generale, so che gli utenti non sono eccessivamente preoccupati di esser tenuti fuori dal giro di update dei singoli profili, per quanto riguarda le informazioni sugli account dei contatti di Twitter, ma per i marketer, potrebbe essere utile conoscere i cambiamenti di lavoro, di foto e di bio, in quanto tali informazioni potrebbero aiutare gli utenti a costruire relazioni in base a interessi comuni.

Un giornalista, potrebbe anche essere usare questa funzionalità per monitorare i cambiamenti delle aziende, anche se sarebbe utile se ci fosse la possibilità di monitorare solo una selezione di contatti piuttosto che tutti quelli che si seguono. Fondata da due studenti olandesi nel luglio del 2011, BIC è ancora in beta, ma pare monitori già più di 500.000 utenti. Il team ha appena messo a punto un gran numero di aggiornamenti alla sua webapp, caratterizzata da un nuovo design e dall’introduzione del nuovo Daily e le opzioni di report settimanali.

Lascia un commento