Scaricare e organizzare foto online e offline con Snapjoy

Salvare le foto delle varie piattaforme di photo-sharing online in un unico posto con questo servizio web che fornisce anche un'app per iOS, Mac e Windows.

di Daniela Caruso 27 Ottobre 2012 12:13

Se utilizzate Flickr, Instagram, Facebook e Picasa, è probabile che le vostre foto non sono ordinate al meglio, per non parlare della tonnellata di foto avete archiviata sul vostro hard disk. Se volete tenere tutte le foto insieme, potete utilizzare Snapjoy.

Snapjoy collega tutti i vostri account, accede alle vostre foto in un unico posto, fornisce un’app gratuita per Mac e Windows per caricare le foto dal vostro hard disk, nonché un’app per iOS. Quando vi iscrivete a Snapjoy, il vostro account vi fornirà 5 GB di spazio di archiviazione, incrementabile oltre i 100GB.

Importare le foto in Snapjoy

Quando registrate un account Snapjoy, il primo passo è quello di collegare i vari profili delle piattaforme di photo-sharing attraverso il sito. Si tratta di un processo semplice, e una volta che avete concesso l’accesso, è possibile chiudere la finestra e Snapjoy importerà tutte le vostre foto. In base al numero di foto che avete caricato per i vostri account potrebbe richiedere un po’ di tempo la procedura: riceverete un’e-mail una volta che il processo sarà completo.

Se caricate le immagini su uno di questi servizi dopo la connessione a Snapjoy, cliccate sul pulsante Choice sotto Library e cliccare il pulsante di Refresh

Se desiderate importare le foto direttamente dal computer, scaricate gratuitamente l’app drag-and-drop. È sufficiente trascinare le immagini dal computer nell’app. 

Visualizzare e condividere le foto 

Ci sono diversi modi per visualizzare le foto. È possibile visualizzare la vostra ultima importazione o vedere tutti gli album.

È possibile visualizzare le foto sotto forma di linea temporale per anno: 

Nella vista Timeline è possibile eseguire la visualizzazione di foto in base alla data specifica.

Snapjoy non si limita ad archiviare le foto. Ogni foto è accompagnata da pulsanti di condivisione sociale, da spazio per scrivere e commentare sulla foto, scaricare la versione completa ad alta risoluzione e permette di impostare la foto profilo.

Naturalmente, quando le foto vengono importate in Snapjoy, sarete gli unici a potervi accedere, nessun altro potrà vedere le vostre foto, se non date l’opportuna autorizzazione. Con tutte le foto, ad eccezione di quelle caricate da Instagram, è anche possibile aggiungere esistenti o nuove agli album Snapjoy. 

Fare clic sul pulsante Share per condividere le foto pubblicamente o privatamente, attraverso Twitter, Facebook o Tumblr, o semplicemente creare un collegamento che è possibile condividere con gli amici. 

Avere più spazio

Ci sono diversi modi per ottenere più spazio da utilizzare su Snapjoy. Più account si collegano, più otterrete spazio di archiviazione. È inoltre possibile ottenere ulteriore spazio, invitando gli amici a utilizzare Snapjoy, seguendo Snapjoy su Twitter e altro ancora.

Guarda le tue foto in mobilità

Snapjoy dà agli utenti anche un’applicazione per iPhone consente di visualizzare tutte le foto, organizzate in base alla data. È possibile visualizzare le foto per anno, mese e giorno, anche se l’app non vi dà accesso a tutte le altre caratteristiche Snapjoy, compresa la sua funzione di condivisione, che sarebbe senza dubbio utile sul telefono.

Commenti