Come scaricare album da Facebook

Social Photo Download è il servizio che vi permette di scaricare interi album da Facebook.

di Daniela Caruso 21 gennaio 2013 16:50

Condividere foto su Facebook è l’obiettivo della maggior parte degli utenti che popolano la piattaforma sociale di Mark Zuckerberg. Tale funzionalità, va detto, è una delle più importanti del social network: accade, però, che un utente va a caricare un numero consistente di foto e che, per poterle ripassare sul PC, non voglia perdere un tempo eccessivo. Per velocizzare il processo di download, possiamo scaricare interi album da Facebook, in maniera semplice e veloce. Ci sono tanti tool che possono aiutarci a scaricare le foto dalla piattaforma sociale, ma oggi vi parliamo di uno strumento in particolare, proposto da Socialphotodownloadun servizio gratuito che può essere utilizzato attraverso il browser che più vi aggrada. Esso, infatti, è fruibile con Google Chrome, Firefox, Internet Explorer, su piattaforma Mac e Windows. Vediamo insieme come funziona.

1. Colleghiamoci al sito Social Photo Download

Dopo esserci collegati alla home del sito, clicchiamo il pulsante Start Downloading, presente sulla pagina.

social photo download

Da qui, si aprirà una nuova pagina in cui è necessario effettuare il login con le nostre credenziali di Facebook:

social photo download social photo-2

Dopo ciò, verremmo indirizzati al sito del social network. Qui dobbiamo accedere al nostro account e cliccare la voce Vai all’applicazione per utilizzare la funzione di download degli album di Facebook offerta dal sito Social Photo Download.


photo-2

Dopo aver autorizzato l’applicazione e averne impostata la relativa privacy, siamo reindrizzati nuovamente al sito Social Photo Download, che ci informerà che la connessione è avvenuta con successo:

photo-3

A questo punto, sarò necessario cliccare sul pulsante Facebook Photos ed attendere qualche secondo: appariranno le foto che abbiamo caricato sul nostro profilo Facebook, quelle nelle quali siamo stati taggati e quelle presenti negli album degli amici. Possiamo scegliere quale album scaricare, attraverso il pulsante relativo ad ogni raccolta.

phoot-5
L’operazione di download andrà a buon fine solo quando procederemo all’inserimento del nostro indirizzo di posta elettronica: apparirà, infatti, sullo schermo un messaggio che ci avvisa del fatto che la procedura sarà effettuata, non appena specificato un e-mail valida.

Pertanto, bisogna cliccare sul pulsante Add Email Address e inserire l’indirizzo e-mail sul quale si intende ricevere il link per effettuare il download degli album che abbiamo selezionato.

addmailaddress

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti