Ci sono davvero pochi dubbi sulla data del prossimo evento Samsung Unpacked. Come riportato infatti dal leaker Evan Blass, l’evento dell’azienda sudcoreana si terrà il 10 luglio.
Parliamo di uno dei leaker più longevi e soprattutto attendibili da quando hanno iniziato a fare capolino nel mondo della tecnologia gli smartphone.
Conferme sul 10 luglio per il Samsung Unpacked
In realtà la data del 10 luglio è già apparsa più volte in questi ultimi giorni, ma con questa conferma di Blass c’è davvero poco spazio a qualsiasi altro dubbio. C’è stata tra l’altro anche conferma, non solo della data, ma dell’orario. Il Samsung Unpacked dovrebbe infatti iniziare alle 22 coreane che da noi dovrebbero corrispondere alle 15:00. Manca ovviamente la conferma ufficiale da parte di Samsung, ma siamo abbastanza sicuri che dovrebbe avvenire tra pochissimi giorni.
Il 10 luglio infatti non è così lontano e Samsung ci ha sempre abituati, soprattutto negli ultimi anni, a puntare anche su un evento estivo. Se ad inizio anno l’azienda sudcoreana si concentra più sulla famiglia Galaxy S, con il secondo evento in genere vengono presentati altri gioiellini del campo della tecnologia, non lasciano assolutamente nulla al caso.
Cosa sarà presentato durante il Samsung Unpacked?
Per quanto riguarda quindi il Samsung Unpacked estivo avremo modo di assistere, senza ombra di dubbio, alla presentazione dei nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z di sesta generazione. Stiamo parlando del Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6. Ci saranno delle novità per questi pieghevoli, ma piccole accortezze, nulla di effettivamente rivoluzionario. Poi tra qualche mese dovrebbe anche arrivare uno Z Fold 6 “Slim” o “FE”, insomma più economico e soprattutto più accessibile.
Con questo Samsung Unpacked ci sarà probabilmente anche la presentazione di nuovi tablet top di gamma come la nuova linea di Galaxy Tab S10: ossia l’S10, S10 Plus e S10 Ultra. Anche in questo caso non dovrebbero esserci delle rivoluzioni, solo un aggiornamento della ottima gamma attualmente in commercio. Non solo però, perché dovrebbero anche arrivare dei nuovi auricolari Galaxy Buds Pro. Un evento davvero importante che sarà ricco di novità per il mondo Samsung.
Sicuramente l’attenzione sarà rivolta principalmente ai modelli pieghevoli, ma come visto ci sarà la possibilità di assistere anche ad altri aggiornamenti interessanti. Infine non dovrebbero mancare nemmeno nuovi smartwatch basati su Wear OS, i Galaxy Watch 7. Approfondendo la questione sono previsti modelli “standard” e “Pro”, ognuno con due dimensioni della cassa. Potrebbe essere anche lanciato, per la prima volta sul mercato, il Galaxy Watch 7 Ultra, anche se in quest’ultimo caso potrebbe arrivare in un secondo momento.