Samsung Galaxy S Relay 4G, un nuovo QWERTY Android con schermo HD

Home > Mobile > Samsung Galaxy S Relay 4G, un nuovo QWERTY Android con schermo HD

Samsung sembra inarrestabile e dopo il successo del Galaxy S III non pensa minimamente ad un momento di pausa e già si parla di un nuovo smartphone. Questa volta il colosso sud coreano punta su un nuovo genere di smartphone, un dispositivo ibrido, dotato sia di tastiera QWERTY sia di schermo touchscreen. Stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy S Relay 4G dedicato a tutti coloro che non rinunceranno mai alla tastiera QWERTY ma che allo stesso tempo non vogliono nemmeno rinunciare al touchscreen.

Anche noto con il suo nome in codice SGH-T669, il nuovo Galaxy S Relay 4G rappresenta la risposta da parte di Samsung per il mercato statunitense, proprio quel mercato in cui ad andare forte erano i BlackBerry di RIM che per colpa della crisi dell’azienda stanno piano piano scendendo sempre più nel dimenticatoio. Al momento, seppur il dispositivo sia presente sul portale dell’azienda rimane ancora l’incognita per quanto riguarda l’uscita sul mercato.

Dotato di uno schermo touchscreen da 4 pollici caratterizzato da una risoluzione di 1280×720 pixel avrà la capacità di riprodurre 16 milioni di colori ma la vera comodità è nascosta sotto lo schermo, infatti sotto il display è possibile far uscire la tastiera QWERTY. Le caratteristiche di questo nuovo smartphone di Samsung sono davvero interessanti, partendo dal processore: un dual core da 1.5GHz affiancato da 1Gb di memoria RAM e 16 Gb di memoria destinata allo storage di dati espandibile con memorie esterne MicroSD.

Il comparto fotografico non è certamente dei migliori, tuttavia il Samsung Galaxy S Relay 4G è dotato di una fotocamera frontale da dedicata alle videochiamate ed una posteriore da 5 Megapixel affiancata da un flash a tecnologia LED e del supporto per poter registrare filmati in formato Full HD.

In campo di connettività il Relay non teme confronti, è dotato infatti di supporto alle reti HSPA+, modulo WiFi, Bluetooth 3.0, DLNA e non certo ultima la tecnologia NFC, ma ciò che rende davvero interessante questo smartphone è la possibilità di trasformarsi in un hotspot WiFi che consente di collegare fino ad un massimo di 8 device. A gestire il tutto sarà Android Ice Cream Sandwich.

C’è probabilmente da attendersi l’arrivo di questo smartphone anche in Europa, tuttavia ancora non si conoscono ne le tempistiche ne tantomeno il costo che potrà avere questo terminale.

Lascia un commento