Samsung, Q2 oltre ogni record

Il successo di Samsung sembra inarrestabile, le prime stime del secondo trimestre 2012 mostrano numeri da capogiro

di Daniele Perotti 18 luglio 2012 8:40
samsung vs apple

Seppur i risultati ufficiali ancora non sono stati pubblicati, l’ultimo trimestre ha segnato certamente un periodo a dir poco stupefacente per Samsung sia per il fatturato ma ancor di più per quanto riguarda il quantitativo di dispositivi immessi sul mercato e successivamente venduti.
Un sondaggio effettuato da Reuters mostra come Samsung abbia quasi doppiato Apple per quanto riguarda la vendita di dispositivi, confermandosi così sul gradino più alto nel mercato degli smartphone.

I risultati, seppur non siano ancora stati ufficializzati, arrivano da un sondaggio effettuato da Reuters sui dati forniti da 41 analisti e analizzando le stime di vendita stilate a loro. I risultati mostrano un’avanzata senza confronti di Samsung che ha raggiunto la soglia dei 50 milioni di dispositivi venduti contro i 30,5 milioni di Apple.

Sono stati certamente molti i fattori che hanno portato al successo di Samsung ma certamente l’arrivo del suo nuovo Top gamma, il Galaxy S III ha influito notevolmente seppur sia arrivato sul mercato poco meno di un mese fa a combattere contro un nemico, l’iPhone 4S, che è presente oramai da quasi 9 mesi e che il boom di vendite lo ha fatto certamente registrare al momento del lancio.

Proprio questi dati raccolti da Reuters, più altre informazioni circolare in rete, hanno fatto affiorare un rumors molto interessate che riguarda Apple, sembra infatti, secondo alcuni analisti, che il colosso di Cupertino sia intenzionato a voler anticipare il lancio del nuovo iPhone 5 di qualche mese presentando così il nuovo melafonino nel mese di Agosto, si tratta solamente di un rumor quindi è assolutamente da prendere con le pinze visto che ad oggi non sia stata ufficializzata nessuna presentazione ne tantomeno sia stato programmato un evento di tale importanza.

Il sondaggio ha tuttavia mostrato un altro dato particolarmente importate che riguarda lo share dei dispositivi, sembra infatti che seppur Samsung si trovi al primo posto con un totale di 95 milioni di dispositivi venduti, Nokia ne conta solamente 80 milioni, ma ciò che veramente fa timore ai grandi produttori di cellulari e smartphone sono i concorrenti cinesi, sembra infatti che le vendite stiano aumentando a livelli inverosimili e che avrebbero già superato i Big del settore come HTC, Motorola e Sony.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti