Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, spazio al nuovo sblocco intelligente

Il Samsung Galaxy S9 ed il Samsung Galaxy S9 Plus si ritroveranno con un nuovo sblocco intelligente che combina scanner dell'iride e riconoscimento facciale.

di Maria Di Bianco 29 gennaio 2018 10:54

Il 25 Febbraio Samsung sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona per presentare il Samsung Galaxy S9 ed il Samsung Galaxy S9 Plus, nuovi top di gamma pronti ad infiammare il mercato smartphone. L’azienda sudcoreana a quanto pare sarà l’unica a presentare un flagship che si rispetti, infatti le rivali LG e Huawei sembrano aver posticipato la presentazione dei propri top di gamma.

Intanto continuano a giungere indiscrezioni sul Samsung Galaxy S9 e la sua variante Plus e le ultime riguardano nello specifico un nuovo sblocco intelligente, definito Intelligent Scan, che è stato trovato all’interno dell’APK e riguarda proprio i nuovi top di gamma di casa Samsung. A quanto pare infatti questo particolare Intelligent Scan risulta essere la perfetta combinazione tra il riconoscimento facciale e lo scanner dell’iride, il che renderà lo sblocco molto più veloce ed accurato, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Bisogna dire come ormai si punterà molto su queste novità di sblocco dello smartphone, considerate tra le più sicure e che verranno utilizzate anche per i pagamenti. Non è chiaro però se questa novità dello scanner intelligente, che farà il debutto sul Samsung Galaxy S9 e sul Samsung Galaxy S9 Plus, potrà essere estesa anche agli attuali Galaxy S8 ed S8 Plus attraverso un semplice aggiornamento del sistema operativo. Per scoprire ciò bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti