Samsung Galaxy S22, quali saranno i prezzi della nuova famiglia di top di gamma?

Sono emerse le prime anticipazioni sui prezzi europei della nuova famiglia di Samsung Galaxy S22.

di Maria Barison 24 Gennaio 2022 10:14

Non sembrano esserci più segreti per la famiglia di top di gamma Samsung Galaxy S22, con l’annuncio dei nuovi dispositivi che dovrebbe arrivare davvero a breve.

Con l’ultimo teaser pubblicato dall’azienda sudcoreana, è piuttosto evidente come la presentazione di questi nuovi flagship sia imminente, si parla infatti dell’8 febbraio come data più plausibile per svelare i nuovi Samsung Galaxy S22, S22 Plus ed S22 Ultra.

Lancio ormai imminente della nuova famiglia di Samsung Galaxy S22

In tutti questi mesi non sono di certo mancati rumors ed indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche che animeranno questa nuova famiglia di top di gamma targata Samsung, ma ciò che preme maggiormente a molti utenti è poter conoscerne anche i prezzi, in modo da riuscire a capire se possa essere affrontata una spesa di questo genere. Non vogliamo quindi soffermarci sull’estetica e sulle caratteristiche tecniche di questi device appartenenti al mondo Samsung Galaxy S22, quanto piuttosto proprio sui prezzi con i quali saranno poi commercializzati in Europa.

A tal proposito le informazioni migliori arrivano dal leaker Roland Quandt, sempre alquanto affidabile quando si tratta di avere anticipazioni che riguardano il mondo della tecnologia, sia per quanto concerne specifiche tecniche dei prodotti e sia in ambito costi. Quandt ha quindi fornito una lista di tutti questi nuovi modelli appartenenti alla famiglia Samsung Galaxy S22 svelandone i prezzi anche in base alle diverse varianti. Si parla nello specifico dei prezzi con i quali tali device arriveranno sul mercato europeo.

I prezzi della famiglia Samsung Galaxy S22

Ecco allora il Samsung Galaxy S22 con taglio di memoria 8/128 GB, quindi parliamo del modello base, con il prezzo di 849 euro. Il Galaxy S22 da 8/256 GB al costo di 899 euro; Galaxy S22 Plus da 8/128 GB da 1049 euro e da 8/256 GB al prezzo di 1099 euro. Passiamo al Samsung Galaxy S22 Ultra che si presenterà in tre varianti: modello da 8/128 GB da 1249 euro, 12/256 GB da 1349 euro ed infine la variante da 12/516 GB al prezzo di 1449 euro.

Rispetto ai prezzi del Samsung Galaxy S21, sembra esserci un piccolo risparmio, almeno per quanto riguarda la versione base e quella Plus, che arriverebbero a costare un 30 euro in meno. L’Ultra invece avrebbe un costo maggiore rispetto alla variante dello scorso anno, seppur si tratta di circa 20 euro. Non sappiamo ovviamente se quanto emerso dal leaker Roland Quandt possa ritenersi veritiero per tutti i Paesi. Ciò significa che il Samsung Galaxy S22 potrebbe sì avere il prezzo evidenziato dal leaker, ma solo per alcuni Paesi d’Europa. Ci possono essere differenze tra Paese e Paese. Staremo a vedere.

Commenti