Samsung Galaxy S22 anticipazioni sulla batteria

Sono emersi dettagli in più sulle batterie dei nuovi flagship targati Samsung.

di Maria Barison 1 Febbraio 2022 12:11

Il 9 febbraio ci sarà l’evento Unpacked riguardante Samsung, l’azienda sudcoreana mostrerà al mondo intero la nuova famiglia di top di gamma che vede al comando il Samsung Galaxy S22.

In queste ultime ore sono arrivate nuove indiscrezioni su questo flagship, in modo particolare si fa riferimento alla batteria, elemento che mai come in questi ultimi anni sta molto a cuore agli utenti.

Nuovi dettagli sulla batteria del Samsung Galaxy S22

Ormai l’autonomia della batteria è un parametro fondamentale nella scelta di uno smartphone e Samsung in passato ha dovuto affrontare non poche problematiche a riguardo, ma finalmente tutto sembra essere risolto. Attraverso l’ultimo leak spuntato in rete sulla nuova famiglia di Samsung Galaxy S22, è emerso qualche dettaglio in più proprio sulla batteria dei modelli in presentazione il 9 febbraio.

Per quanto riguarda la variante base, parliamo quindi del Samsung Galaxy S22, ci sarà il supporto alla ricarica a 25W, mentre per quel che riguarda il Galaxy S22+ ed il Galaxy S22 Ultra ci sarà spazio per la ricarica rapida a 45W. Ciò evidenzia come solo il modello base, si ritroverà con la medesima ricarica del top di gamma dello scorso anno. Si parla quindi di ricarica completa in 70 minuti, ma la batteria avrà una capacità di 3700 mAh, più piccola di 300 mAh rispetto al Galaxy S21. Andando ancor più nello specifico, prendendo invece in esame il modello Galaxy S22+, qui si parla di batteria da 4500 mAh che sarà completamente ricaricata in 60 minuti. Per confronto, S21 e S21+ necessitavano rispettivamente di 73 e 62 minuti per la ricarica completa.

Caricabatterie non incluso nella confezione di vendita

Un aspetto da tener ben chiaro e che forse non piacerà più di tanto ai vari utenti, è che questi nuovi flagship targati Samsung non avranno il caricabatterie incluso nella confezione di vendita e tra l’altro sono già previsti dei ritardi nella messa in vendita dei modelli Galaxy S22 e Galaxy S22+.

Il modello Ultra di tale famiglia si presenterà invece con una batteria da 5000 mAh, molto più performante ed in grado di durare davvero a lungo. Chiaramente l’utilizzo di una batteria così capiente è stata necessaria per le novità tecnologiche che ritroveremo sul modello più costoso della serie Samsung Galaxy S22. Ritrovandosi con specifiche tecniche di maggior rilievo, inevitabilmente la batteria deve avere un ruolo importante e deve essere super performante, per evitare insomma di imbattersi in problematiche come quelle del passato, con smartphone che non riuscivano ad avere un’autonomia di rilievo. Non ci resta che attendere il 9 febbraio e scoprire tutto sui nuovi Samsung Galaxy S22.

Commenti