Samsung Galaxy S III, vendute 20 milioni di unità in 100 giorni

Home > Mobile > Samsung Galaxy S III, vendute 20 milioni di unità in 100 giorni

Sul finire del mese di luglio oramai trascorso Samsung aveva fatto sapere di aver venduto ben 10 milioni di unità del suo nuovissimo Galaxy S III, l’attuale device top di gamma della sudcoreana e successore dei fortunati Galaxy S e Galaxy S II.

Nel corso delle ultime ore, però, la cifra da record in questione è stata nuovamente superata dall’azienda che ha prontamente comunicato il raggiungimento di un’ulteriore ed importante traguardo.

Samsung, infatti, ha fatto sapere di aver venduto ben 20 milioni di terminali.

Il nuovo record è stato raggiunto esattamente cento giorni dopo aver dato il via alle vendite del galaxy S III nel corso del mese di Maggio.

Il risultato in questione appare particolarmente significato non soltanto perchè mette chiaramente in evidenza il fatto che il neo device è tanto ben accetto quanto richiesto dalla vasta utenza ma anche perché indica che il nuovo smartphone top di gamma della sucoreana ha ben poco da invidiare ai suoi predecessori in fatto di cifre e, sopratutto, di record.

Come reso noto in passato, infatti, il Samsung Galaxy S totalizzò ben 24 milioni di vendite ed il samsung Galaxy S II, invece, arrivò a toccare quota 28 milioni.

Unitamente ai dati in questione Samsung ha poi provveduto a fornire diverse informazioni dettagliate circa i volumi di vendita per le singole aree geografiche a livello mondiale.

Ad essere in testa è, a quanto pare, l’Europa con ben 6 milioni di device seguita poi dall’Asia (4,5 milioni) e, infine, dal Nord America (4 milioni).

Soltanto in Corea, invece, l’azienda è riuscita a totalizzare vendite per ben 2,5 milioni.

Considerando le cifre impressioni appare evidente il fatto che tali risultato sono, in buona parte, il frutto degli innumerevoli preordini avvenuti prima del lancio sul mercato del Galaxy S III.

Ad invogliare l’utenza all’acquisto del neo top di gamma della sudcoreana che va a porsi come vera ed unica alternativa all’iPhone di Apple è stata inoltre la forte campagna pubblicitaria messa in atto durante le ultime Olimpiadi.

Lascia un commento