Samsung Galaxy S III, arriva una nuova versione potenziata

Home > Mobile > Samsung Galaxy S III, arriva una nuova versione potenziata

Samsung ha capito bene di puntare sempre più sul suo nuovo Top gamma, stiamo parlando ovviamente del Galaxy S III, che secondo quanto trapelato nelle ultime ore sta per uscire in una nuova versione potenziata nel mercato giapponese. Secondo le indiscrezioni trapelate si tratterebbe del nuovo Galaxy S III Alpha che, almeno per il momento, sarà dedicato unicamente all’operatore di telefonia mobile NTT DoCoMo. Questa nuova versione sarà caratterizzata da caratteristiche hardware che offriranno prestazioni superiori, si parla infatti di un chipset particolarmente simile alla versione dedicata al mercato internazionale del Galaxy Note 2. Spiccano infatti, tra le principali caratteristiche hardware, un processore quad core con una frequenza di clock pari a 1.6 GHz affiancato da una memoria RAM di 2 Gb, si tratta di caratteristiche che faranno certamente gola a tutti gli altri carrier dato che la versione classica distribuita sul mercato internazionale è caratterizzata da una CPU quad core di “solamente” 1.4 GHz affiancata da un capacità di memoria RAM di 1 Gb.

Tali caratteristiche garantiscono, a questa nuova versione del Galaxy S III Alpha, la possibilità di ottenere prestazioni davvero ottime anche in quelle situazioni dove la versione classica dedicata, al mercato internazionale, ha qualche piccolo rallentamento. Altra novità, non certo da sottovalutare, riguarda il sistema operativo, sembra infatti che questa nuova versione Alpha sarà dotata, fin dalla sua prima messa in commercio, della nuova e più recente versione 4.1 di Android, anche nota con il nome di Jelly Bean.

Ultima novità, ma non certo per importanza riguarda la funzione “multiviewer“,  sembra infatti che proprio come il Galaxy Note 2, il nuovo Galaxy S III Alpha godrà della possibilità di poter visualizzare due finestre contemporaneamente proprio come potete vedere nel video qui sotto. Non rimane quindi che attendere il mese di Dicembre, ovvero il mese in cui NTT DoCoMo introdurrà questo nuovo super-smartphone in commercio.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=TJkb36L4G60[/flv]

Lascia un commento