Samsung Galaxy Note 10.1, ecco tutte le novità

Home > News > Samsung Galaxy Note 10.1, ecco tutte le novità

Nella giornata di ieri Samsung ha presentato ufficiale il Galaxy Note 10.1 negli Stati Uniti e da oggi sarà finalmente disponibile nei negozi. Presentato ufficialmente una settimana fa, nella giornata di ieri Samsung ha annunciato interessanti novità per quello che rappresenta sicuramente la valida alternativa al tablet di Apple.

Caratterizzato da un display da 10.1 pollici con una risoluzione di 180 x 800 pixel, il nuovo tablet di Samsung promette prestazioni a dir poco fantastiche grazie al suo processore di ultima generazione Exynos basato su tecnologia quad-core che pulsa ad una frequenza di 1,4GHz ed è affiancato da una memoria RAM da 2GB che dovrebbero garantire prestazioni a dir poco fuori dalla norma. A completare la configurazione hardware, Samsung ha pensato bene di  dotare il Galaxy Note 10.1 di una fotocamera da 5 Megapixel e della versione aggiornata dell’interfaccia TouchWiz.
Ma la vera novità è certamente rappresentata dal sistema operativo, infatti se al momento dell’uscita il Galaxy Note 10.1 sarà dotato di Android 4.0.4 anche noto come Ice Cream Sandwich si inizia già a parlare dell’aggiornamento ad Android 4.1 anche noto come Jelly Bean entro la fine di quest’anno. L’indiscrezione arriva dal portale Engadget che ha riportato la notizia che successivamente è stata anche confermata dal portale CNet.

Altra novità a livello software riguarda certamente la disponibilità della suite completa S Pen Experience che porta l’interazione tra utente e tablet ad un livello successivo grazie soprattutto ad una serie di applicazioni appositamente studiate per questo device di Samsung.

La notizia dell’arrivo di Jelly Bean e dell’S Pen experience entro la fine del 2012 porterà probabilmente ad un interessante inizio delle vendite di questo nuovo dispositivo di Samsung. Per quanto riguarda i prezzi, la versione da 16 Gb con connettività WiFi avrà un costo di 499 dollari, mentre per quanto riguarda la versione da 32 Gb il costo sale a 549 dollari.

Nell’attesa di maggiori dettagli sugli aggiornamenti vi lasciamo al video hands-on rilasciato ufficialmente da Samsung che mostra le principali caratteristiche del suo nuovo tablet.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=I_DQ_NYVoN8[/flv]

Lascia un commento