Samsung Galaxy A9 (2018), appare in anteprima su sito Samsung

Ecco in anteprima le specifiche tecniche del Samsung Galaxy A9 (2018), svelato prima della presentazione sul sito di Samsung.

di Maria Di Bianco 11 ottobre 2018 10:28

Samsung ha anticipato un po’ i tempi con il nuovo Samsung Galaxy A9 (2018), facendolo apparire in anteprima sul proprio sito, un giorno prima della sua effettiva presentazione. Abbiamo quindi avuto modo di conoscere finalmente tutte le caratteristiche che apparterranno a tale device che si distinguerà dagli altri principalmente per l’unicità della fotocamera posteriore.

Ciò che risalta infatti immediatamente agli occhi è la presenza di una quadrupla fotocamera posteriore, quattro sensori posti in maniera verticale e sul lato sinistro della scocca in vetro. Ciò lascia ben intendere come Samsung abbia voluto puntare tutto sulla qualità delle foto per questo Samsung Galaxy A9 (2018). Vediamo allora nel dettaglio tutte le specifiche tecniche che lo animeranno. Innanzitutto si parte dal display super AMOLED da 6,3 pollici supportato dalla funzione Always on display. Il comparto hardware è composto dal processore Snapdragon 660 octa-core con 6/8GB di RAM e 128GB di memoria interna che può essere espandibile tramite la microSD fino a 512GB. A quanto pare solo in alcuni Paesi sarà disponibile la variante da 8GB di RAM.

La batteria invece è da 3800 mAh ed è supportata dalla ricarica rapida, a bordo ritroviamo poi Android 8.1 Oreo, ma non mancherà l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Ritornando al comparto fotografico di questo Samsung Galaxy A9 (2018) ritroviamo un sensore da 24 megapixel con apertura f/1.7 seguita dal secondo sensore da 8 megapixel (grandangolare 120°) con apertura f/2,4 ed un sensore di profondità da 5 megapixel per effetti bokeh. Infine per il quarto sensore spazio a 10 megapixel con apertura f/2.4 e offre lo zoom ottico 2x rispetto alla fotocamera principale. Ora bisognerà capire quale sarà il suo prezzo di vendita.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti