Samsung annuncia l’obiettivo 2012: 200 milioni di smartphone

Home > Mobile > Samsung annuncia l’obiettivo 2012: 200 milioni di smartphone

Dopo la presentazione mondiale del suo nuovo smartphone Top gamma, l’attesissimo Galaxy S III, il colosso sud coreano ha annunciato un importante dato. Sembra infatti che Samsung punti al raggiungimento e al superamento dell’importante soglia dei 200 milioni di dispositivi venduti. Raggiungendo la fatidica soglia, Samsung riuscirebbe anche ad ottenere un aumento della quota di mercato compresa tra i 23 e i 24 punti percentuale. Il colosso sud-coreano non è certo nuovo ad incrementi simili, lo scorso anno ha infatti registrato un aumento delle vendite di 21,1 punti percentuali secondo il rapporto rilasciato da MarketWatch.

Secondo le ultime stime fatte da Strategy Analytics, il coloso sud-coreano è sulla buona strada per poter raggiungere il suo ambizioso obiettivo e portare così a casa un successo record che le farebbe continuare a cavalcare la cresta del successo avuto lo scorso anno.
Al momento Samsung ha stimato di aver raggiunto la soglia dei 44,5 milioni di smartphone venduti solo nel primo trimestre e con l’arrivo sul mercato del nuovo Top gamma, il Galaxy S III presentato lo scorso Giovedì a Londra che, secondo le previsioni, dovrebbe portare un numero davvero consistente di vendite essendo caratterizzato da funzioni e caratteristiche hardware davvero innovative tali da sbaragliare i dispositivi della concorrenza attualmente in commercio.

Proprio riguardo il nuovo dispositivo lanciato da Samsung, JK Shin presidente dell’azienda coreana, ha spiegato come il nuovo Galaxy S III includa diverse modifiche sia hardware che software ma anche nel campo del design che risulta essere certamente uno dei principali argomenti di discussione nelle cause legali contro gli altri produttori di dispositivi mobile.

Altro fattore che porterà, al colosso sud coreano, un aumento dei dispositivi venduti sarà certamente l’introduzione di una nuova serie di dispositivi economici che saranno certamente caratterizzati da valide caratteristiche hardware ma principalmente da un prezzo contenuto e l’arrivo di un nuovo dispositivo Windows Phone che potrebbe arrivare nel mese di Settembre.

Lascia un commento