Samsung: 90 giorni di protezione gratuita con Norton Mobile Security

Aumentano le minacce di malware per gli smartphone Android, Samsung offre ai possessori di smartphone Galaxy 90 giorni di protezione gratuita con Norton Mobile Security

di Daniele Perotti 13 Marzo 2012 15:22

Buone notizie per i possessori di smartphone Android della serie Galaxy prodotti da Samsung, sembra infatti che il colosso abbia deciso di fare un fantastico regalo a tutti i propri clienti.

La notizia arriva da Norton by Symantec che ha annunciato che Samsung Electronics offrirà la suite completa di Norton Mobile Security gratuitamente per 90 giorni. Per scaricare l’applicativo gratuitamente è sufficiente collegarsi allo store Samsung Apps ed accedere alla sezione “Utility”.

Come è possibile leggere nella dichiarazione rilasciata da Silvia Signorelli, Consumer Marketing Manager Symantec Italia, la collaborazione tra Samsung e Symantec è sempre più intensa visto anche l’elevato numero di minacce che circolano nel mondo Android.

“Siamo lieti di poter estendere ulteriormente l’importante partnership con Samsung, aiutando i loro utenti  a proteggere i propri dispositivi e dati personali dal furto, dalla perdita e dalle minacce della rete. – In uno scenario in cui le vendite degli smartphone superano quelle dei PC, i criminali informatici elaborano nuove minacce ogni giorno per frodare gli utenti mobile. Le persone hanno bisogno di essere protette, oggi più che mai.”

Se sceglierete di installare Norton Mobile Security avrete un doppio beneficio, infatti il software consente oltre la funzione classica dell’antivirus, per proteggere i vostri dati sensibili, di rintracciare il vostro smartphone qual’ora lo abbiate perso o vi sia stato rubato.
Grazie alla localizzazione remota, infatti è possibile rintracciarlo in caso di smarrimento o furto, oltre a questo potrete bloccare da remoto il vostro smartphone  attraverso internet o via SMS così da poter bloccare accessi non autorizzati ai vostri dati. Altra funzione, davvero interessante è l’eliminazione dei dati da remoto, infatti qualora non riusciate a rintracciare il vostro dispositivo potrete inviare un comando via SMS che farà eliminare tutti i vostri dati e bloccherà il dispositivo in modo da renderlo inutilizzabile qualora venga rimossa o sostituita la SIM Card. Altra peculiarità Norton Mobile Security è certamente la funzione SD Card Scanning che consente di effettuare una scansione delle memorie esterne inserite nel dispositivo così da bloccare sul nascere le minacce di malware.
L’applicativo comprendo ovviamente il LiveUpdate: il controllo automatico degli aggiornamenti così da tenere l’archivio virus e malware costantemente aggiornato, questo consentirà di poter individuare ed eliminare eventuali minacce.

Il rinnovo dell’abbonamento, passati i 90 giorni gratuiti, costerà 29,90 euro per un intero anno di protezione.

Commenti