Runtastic Pro, porta i video dei tuoi allenamenti su Google Earth

Runtastic Pro introduce nuove funzioni, compresa la possibilità di visualizzare i video dei tuoi allenamenti direttamente su Google Earth.

di Daniele Perotti 30 luglio 2012 21:18
Runtastic Pro

Runtastic Pro è una vecchia conoscenza degli App Store, tuttavia con l’ultimo aggiornamento dedicato al sistema operativo di Google: Android, la software house ha introdotto una nuova funzione particolarmente interessante che, oltre ad unire la funzione del GPS all’accelerometro consente di poter visualizzare i propri allenamenti su Google Earth. Questa novità, porta l’esperienza utente donata da Runtastic Pro ad un livello nettamente superiore infatti, l’App combina i dati raccolti durante la sessione di allenamento dal GPS con le immagini satellitari di Google Earth riuscendo così a creare veri e propri filmati delle nostre performance atletiche da poter rivedere in tutta comodità ogni volta che volete, o se preferite potrete anche condividerli con i vostri amici. Ma le novità non finiscono certo qui, infatti sarà possibile visualizzare il video anche come se stessimo realmente procedendo con il nostro allenamento con la particolarità di tenere sempre sotto controllo tutti i dati più importanti raccolti dallo smartphone durante la sessione di allenamento come ad esempio il tempo ottenuto durante il percorso.

Altra caratteristica introdotta con questo ultimo aggiornamento è certamente la funzione auto-pausa che ha la funzione di sospendere la registrazione nei moemnti di sospensione dell’allenamento come ad esempio quando si incontra un semaforo rosso o semplicemente se si incontra una persona e si scmabiano due chiacchiere. L’applicativo, grazie ad uno speciale algoritmo riesce a mettere automaticamente in pausa ed avviare il timer per la registrazione dei dati così l’utente non dovrà far altro che preoccuparsi solamente dell’allenamento. Quest’ultima funzione consente ovviamente di poter ottenere dettagli maggiormente precisi sulle prestazioni ottenute in fase di allenamento.

A completare il tutto c’è un assistente vocale che, durante le prestazioni, vi assisterà presentandovi le vostre statistiche personali e per concludere non va assolutamente dimenticata la nuova funzione che consente di inserire vari incoraggiamenti durante i video.

Runtastic Pro è disponibile nel Google Play al costo di € 4,79.

Runtastic Pro, porta i video dei tuoi allenamenti su Google Earth

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: android · app · google
Commenti