Ruby Blast, il nuovo social game firmato Zynga

Home > News > Ruby Blast, il nuovo social game firmato Zynga

Zynga ha pubblicato il suo ultimo titolo arcade per Facebook. Ruby Blast è un gioco a tre, che invita i giocatori a scavare una miniera di gemme per battere i punteggi più alti dei propri amici. Questa è la terza incursione Zynga nel genere arcade, che amplia la propria portata al di là dei giochi popolari. Ruby Blast è il primo gioco dagli studi Seattle Zynga. Esempi notevoli esistono già, ad esempio Bejeweled, Meteos e Puzzle Quest. Jonathan Grant, direttore del design di Zynga Seattle, ha detto che voleva creare “un’esperienza che era familiare ai giocatori, ma anche ridefinita“, aggiungendo che l’azienda aveva l’azienda aveva in mente un videogame, “giocabile da quante più persone possibile“, anche da persone poco avvezze ai giochi social.

Grant ha detto che Ruby Blast, inoltre, si differenzia portando grafica di alto livello su Facebook. Il gioco utilizza Adobe Flash Player 11, apportando al gioco diversi gradi di potenziamento. C’è anche un “gancio sociale” e unico al gioco Blast Ruby: le foto degli amici che nel gioco appaiono nelle pile di gemme, che devono essere fatte saltare in aria per ottenere un bonus durante il gioco. I giocatori ottenere anche bonus quando battono i punteggi più alti degli amici: il bonus appare in cima alla propria classifica sociale.

Zynga è la principale azienda che ha investito in giochi su piattaforme sociali come Facebook. Nel corso degli anni, la partnership con il gigante del social networking si è rivelata davvero un ottimo investimento, in quanto tutti i videogiochi sociali hanno registrato un largo consenso da parte dell’utenza di Facebook, anche grazie ad un sistema di notifiche e di inviti che allarga il bacino degli iscritti che, per curiosità o per passare del tempo in totale relax sul social network, decidono di provare i giochi.

Ecco il video:

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=l2J873YdzF0[/flv]

Lascia un commento