Rovio lancia Amazing Alex per iOS e Android

Ecco il nuovo gioco della casa Rovio per iOS e Android.

di Daniela Caruso 12 Luglio 2012 14:15

Rovio ha dimostrato c’è vita oltre Angry Birds con il lancio del suo nuovo puzzle-gale Amazing Alex per iOS e Android, sfidando i giocatori a completare 100 livelli con 35 oggetti completamente interattivi. Al prezzo di $ 0.99 per iPhone, 2,99 $ per iPad e disponibile in tre distinte versioni di gioco (studio, premium e HD), Amazing Alex percorre un sentiero conosciuto come fanno i giochi Angry Birds, che hanno attualmente registrato 1 miliardo di download in tutte le piattaforme.

Rovio parla di Amazing Alex definendolo un “incredibile nuovo gioco” che richiede di creare reazioni a catena per completare ogni livello. L’azienda dispone di 35 oggetti interattivi per i giocatori per progettare e pubblicare i propri livelli (simile a LittleBigPlanet su PlayStation), vale a dire ci sarà un numero praticamente infinito di sfide da superare.

Disponibile su iOS e Android, Rovio dice che lancerà il videogame anche per piattaforma Windows Phone, Mac e PC molto presto, seguendo uno schema simile a quello di lancio di Angry Birds Space, che ha superato 100 milioni di download in soli 76 giorni.

download su Google Play > Android (Premium) | Android (HD version).

Rovio ha fatto notare che alcuni utenti di iOS potrebbero riscontrare problemi con il Game Center di Apple. Per risolvere il problema, bisogna seguire le seguenti istruzioni:

Abbiamo notato il problema e stiamo cercando di risolverlo quanto prima possibile: per ora si può risolvere tale disguido, toccando due volte il tasto home, tenendo il dito sull’icona del gioco di Amazing Alex icona e premere il pulsante rosso. Vedrete che l’applicazione si chiuderà e, quasi sicuramente, dovreste essere in grado di riavviare il videogioco e giocare in modo corretto.

Per gli utenti che utilizzano iPhone e iPad, il gioco può essere scaricato da iTunes o direttamente dal device in App Store. Ecco il link diretto alla nuova applicazione Rovio. Otterrà il successo di Angry Birds?

Aiuta l’incredibile Alex a completare i livelli di gioco

Prezzo attuale:
Commenti