Bad Piggies, il ritorno di Rovio dopo Amazing Alex

Home > News > Bad Piggies, il ritorno di Rovio dopo Amazing Alex

Il mondo del nuovo gioco Bad Piggies è ancora quello del famosissimo Angry Birds, ma le cose sono ribaltate. Gli uccellini arrabbiati hanno avuto un successo planetario che potrebbe essere replicato con il nuovo gioco di Rovio, che era stato recentemente annunciato e la software house diventata celebre grazie alla serie di giochi Angry Birds. È disponibile per Android, iOS, Windows Phone, Windows e Mac, per iPhone, iPad su Play Store.

Questa volta le vittime degli uccellini arrabbiati, ovvero i maialini verdi si vendicheranno sui pennuti e ruberanno le uova degli Angry Birds. Per raggiungere il loro scopo i maialini verdi dovranno costruire dei congegni molto difficili e complessi.
Per chi volesse avere una anticipazione gira nel web un video in cui viene mostrato il primo livello per capire come funziona il gioco e poi vengono mostrati livelli più avanzati.
Cosa devono fare i maialini verdi?
Devono costruire un mezzo di trasporto che permetta loro di superare il livello scappando via. Arriveranno in un mondo dove ci sono 3 ambientazioni colme di sfide e di congegni da ideare con i vari strumenti a disposizione.
Il nuovo gioco, quindi assume un diverso orientamento non immaginabile, le vittime diventano aggressori. Il movimento e la dinamica restano gli stessi e sono ancora elementi fondamentali. Bad Piggies deriva da Angry Birds presentando elementi grafici e un sistema di valutazione a stelle simili, mentre le meccaniche di gioco sono più paragonabili a quelle di Amazing Alex.
Il giocatore dovrà portare il maialino dentro i vari livelli che poi deve superare. Per riuscire ad andare avanti nell’avventura il gioco mette a disposizione alcuni oggetti necessari a costruire un congegno che porti il maialino verde al traguardo, cioè i nidi con le uova degli uccellini protagonisti di Angry Birds. Per ra i livelli sono 60, ci sono ben 30 rompicapi extra.
Dopo Angry Birds, dunque, abbiamo Bad Piggies, i maialini che volano e che si vendicano. A detta di chi ha già assaggiato il gioco, molto probabilmente piacerà, essendo anche più originale ed intelligente degli svariati sequel che ha avuto Angry Birds dopo aver spopolato con la primissima versione.
Bad Piggies è disponibile gratuitamente dal Play Store per Android mentre costa 0,79, 2,39 e 3,99 euro rispettivamente per iPhone, iPad e Mac. La versione per Windows costa 4,95 dollari.

Lascia un commento