Resident Evil, è in arrivo Revelations per PC e console

In arrivo l'episodio della seguitissima saga cinematografica che racconta gli esperimenti della Umbrella Corporation.

di Ilaria Fedele 24 gennaio 2013 17:16

Il 24 maggio uscirà Resident Evil: Revelations per PC, PS3, Xbox 360 e Wii U. Così ha dichiarato Capcom che lo ha già lanciato su Nintendo 3DS. Ovviamente sarà arricchito da molti altri miglioramenti oltre che da una una grafica in alta risoluzione.

Il gioco originale viene valutato molto validamente in quanto episodio più affascinante e avvincente della famosa saga. Il successo dell’episodio è avvenuto dopo che la quinta edizione non era stata molto apprezzata dagli appassionati e dalla critica. Le novità di Revelations riguardano l’inclusione di nuove difficoltà e di un inedito tipo di nemici. Anche le armi a disposizione e le abilità sono potenziate. La nuova avventura può essere giocata in compagnia di altri giocatori online e anche da soli. Dovranno essere affrontate moltitudini di nemici per salire di livello e per aumentare il numero e il tipo di armi a disposizione.

La protagonista femminile è Jill Valentine, il suo nuovo compagno è Parker Luciani. I due dovranno trovare Chris Redfield già presente nel primo Resident Evil e Jessica Sherawat. A causa di una missione su una nave abbandonata si sono perse le tracce dei due e i protagonisti li dovranno cercare. In questa versione di Resident Evil: Revelations i giocatori potranno assumere le sembianze di Hunk e di altri personaggi famosi della saga. Sono cambiati anche gli scenari, più dettagliati e con nuovi effetti visivi di particolare impatto tra cui ricordiamo le macchie di sangue sui pavimenti veramente realistiche. Anche i mostri che attaccheranno il giocatore per sconfiggerlo appariranno in fasi di gioco diverse rispetto agli episodi precedenti. La modalità Raid, arricchita e potenziata e i giocatori potranno sfidarsi in molte missioni in ambienti ricolmi di nemici.

Resident Evil: Revelations costerà 49,99 dollari per PS3, Xbox 360 e Wii U e 39,99 dollari per computer. La piattaforma mancante è PSVita della Sony.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti