Redmi 7A approda in Europa ad un prezzo piccolo

Il Redmi 7A si appresta ad arrivare sul mercato europeo ad un prezzo davvero molto piccolo.

di Roberto S. 15 Luglio 2019 9:26

E’ stato presentato in Cina a maggio, ma finalmente il Redmi 7A è pronto ad approdare anche in Europa. Parliamo di uno smartphone di fascia bassa che potrebbe far comodo a chi non ha intenzione di spendere cifre elevatissime per un dispositivo di questo genere.

Da quando Redmi è diventato un marchio indipendente da Xiaomi, ci si focalizza prevalentemente su device che abbiano un costo basso e chiaramente prestazione limitate, ma non per questo meno interessanti. La linea guida dell’azienda cinese ora risulta essere abbastanza evidente, lasciando insomma al brand Redmi gli smartphone più di fascia bassa e puntando su qualità decisamente più avanzate con il marchio Xiaomi. E’ vero anche però che è possibile scovare smartphone dalle specifiche tecniche di tutto rispetto anche nella famiglia Redmi, ma non è il caso del Redmi 7A. Quest’ultimo si presenta con un device di fascia bassa che non ha chissà quale tipo di pretese e per questo presenta un prezzo decisamente accattivante.

Ecco i prezzi europei per il Redmi 7A

E’ stato in realtà il leaker Roland Quandt ad evidenziare i prezzi con i quali approderà sul mercato europeo questo Redmi 7A e l’unica differenza riguarda le due varianti di memoria interna. Infatti si punterà sui 100 euro del prezzo da listino per il modello da 2GB di RAM e appena 16GB di storage interno, mentre la variante da 2GB di RAM e 32GB di ROM costerà circa 120 euro. L’arrivo sul mercato di questo Redmi 7A è stato anticipato dalle certificazioni dei giorni scorsi come la NBTC in Thailandia, la TKDN in Indonesia, la IMDA a Singapore e la ECC, ossia Eurasian Economic Commission. Manca veramente poco quindi all’approdo in Occidente di questo nuovo smartphone di fascia bassa targato Redmi, ma vediamo più nel dettaglio quali sono le varie specifiche tecniche che lo animeranno.

Le specifiche tecniche del Redmi 7A

Innanzitutto si parte dal display da 5,45 pollici con risoluzione HD+ ed in formato 18:9. Per il comparto hardware questo Redmi 7A è guidato dal processore Snapdragon 439 con 2GB di RAM ed i tagli di memoria sopra menzionati. Per quel che riguarda invece il livello delle fotocamere, spazio ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Infine non manca una batteria importante da 4000 mAh ed il sistema operativo Android 9 Pie. Insomma uno smartphone di fascia bassa acquistabile ad un prezzo interessante.

Commenti