Le nostra vita dipende sempre più da social media, i quali ci permettono di rimanere sempre in contatto con i nostri amici e aggiornarli di eventi importanti, ottenere sconti speciali e molto altro ancora. Come aggiornare più social network in mobilità? La soluzione può essere l’app TweetDeck, disponibile per iOS e Android.
Cos’è TweetDeck
TweetDeck è un’applicazione che originariamente era collegata solo a Twitter e provvisto di funzionalità simili all’app ufficiale, con qualche extra. Da allora, l’applicazione ha incluso anche il supporto per Facebook e Foursquare. Circa un anno fa, TweetDeck è stato acquistato da Twitter e l’applicazione, da allora, non ha ricevuto alcun aggiornamento. In quanto tale, l’applicazione contiene ancora anche funzionalità per l’ormai defunto Google Buzz. Tuttavia, anche se l’applicazione non riceve aggiornamenti da un bel po’ è ancora molto funzionale.
Primo avvio
Al primo avvio dell’applicazione, vi verrà chiesto di accedere a un account di social network. Se siete nuovi utente, è possibile impostare questa funzionalità in seguito.
Navigazione
L’organizzazione di TweetDeck è abbastanza semplice, in quanto utilizza le colonne per visualizzare informazioni diverse. Per impostazione predefinita, avrete una colonna principale che contiene il feed principale di tutti gli account al quale si è registrati. Ciò include il feed principale di tutti gli account che seguite su Twitter, il vostro feed di notizie su Facebook e così via.
Naturalmente, è possibile aggiungere e rimuovere le colonne a piacere, facendo clic sul pulsante nella riga inferiore.
Invio dei post
L’aggiunta di nuovi post ai vostri account di social networking è molto facile e piacevole da fare. Toccando il pulsante più a sinistra, vi verrà mostrato uno spazio in cui è possibile digitare un messaggio, scegliere su quale social network inviare il post, così come aggiungere foto e una mappa.
Ricerca
Se hai bisogno di trovare un account Twitter, potete fare clic sul secondo pulsante della fila in basso, vedrete una schermata simile a quella mostrata nella figura. Qui potete riempire gli spazi vuoti per i profili Twitter che si desidera ricercare. È anche possibile cercare qualsiasi account Twitter con il nome utente dell’account.
Installazione
L’installazione dell’app è molto semplice. Potete andare direttamente nei rispettivi Google Play e Apple Store dal dispositivo o seguire i link che vi propongo qui sotto: