Atomic Web Browser, una navigazione ricca di funzionalità su iOS

Un browser alternativo a Safari su iOS ricco di funzionalità.

di Daniela Caruso 4 gennaio 2013 13:23

Atomic Web Browser è un browser mobile alternativo a Safari di Apple su iOS. Non avrà la velocità di clock di Safari, ma ha tante caratteristiche utili per gli utenti di iPad e iPhone. Si possono impostare i setting a seconda delle vostre preferenze, tra cui il tema, il colore e un codice di accesso opzionale, pagine web di archiviazione.

Funzioni di base

Come i browser web più avanzati, Atomic Web Browser contiene tutte le caratteristiche che si trovano in iOS Safari, tra cui schede, cronologia, segnalibri e Ricerca.

atomicweb_11

L’unica caratteristica principale che manca in questo browser mobile è la sincronizzazione iCloud, che permette di sincronizzare tutti i segnalibri e le schede aperte fra i vostri dispositivi Apple.

Funzioni avanzate

Ma sono le funzionalità avanzate di Atomic Web Browser che fanno gola. Prima di tutto, a differenza di Safari, non c’è bisogno di toccare un pulsante per vedere tutte le schede aperte (vedete figura sopra). Anche sul vostro iPhone in cui alla volta sono visibili solo due o tre schede, si può semplicemente scorrere il dito per accedere ad altre schede aperte.

atomic_web_features

Nella barra dei menu troverete, poi, altre funzionalità aggiuntive. Ci sono due pulsanti di navigazione di piccole dimensioni (le cui funzioni possono essere modificate), un pulsante per nascondere le schede del tutto, un altro pulsante per la condivisione e il salvataggio di pagine web e un’altra voce di menu che si apre per aumentare la dimensione del carattere, bloccare la rotazione dello schermo e attivare la modalità privata.

atomicweb_111

C’è un pulsante Schermo intero che nasconde la barra dei menu, indirizzi e barra di ricerca e tutte le schede aperte. 

atomic_web_full_screen1

Atomic Web Browser ha anche una funzione speciale per la sidebar di Google relativa ad applicazioni e servizi, tra cui G+, Google Drive, Calendar e Gmail.

google_sidebar

Preferenze e Opzioni

Nelle impostazioni è possibile modificare le opzioni di privacy, il motore di ricerca predefinito, multitouch e gesti, scheda Opzioni e vari altri controlli tra cui Riempimento automatico, la barra di avanzamento e la compressione web.

atomicweb_3

È possibile cambiare ciò che è nella lista delle voci del menu di azione che compaiono quando si tocca il pulsante Condividi nella barra dei menu.

atomicweb_4

Ci sono più di 35 azioni che è possibile includere nel menu pop-up. Queste azioni includono Attiva modalità privata, Rotazione Lock, Aumenta/Diminuisci carattere, Stampa e Salva in Instapaper.

È possibile attivare anche un codice di accesso per evitare che altri si colleghino ad Internet senza il vostro consenso.

atomicweb_6

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti