Quattro visualizzatori di PDF per Linux

Home > News > Quattro visualizzatori di PDF per Linux

Quando si tratta di distribuzione di moduli e altre informazioni su Internet, il tipo di file scelto è quasi sempre il PDFQuesto tipo di file è popolare perché ha tassi di compressione decenti, può impedire la modifica, permette di inserire interessanti elementi visivi e permette l’interattività (in particolare quando si tratta di compilazione di moduli sul computer).

Per fortuna, ci sono molte applicazioni in grado di leggere questi file. Quali sono i migliori visualizzatori PDF per Linux?

Evince

Evince è il visualizzatore di file PDF predefinito fornito con l’ambiente desktop Gnome. Pertanto, è automaticamente incluso in distribuzioni come Ubuntu , Fedora e openSUSEQuesto visualizzatore PDF è leggero e veloce da caricare ed è dotato solo di un pannello a sinistra che mostra istantanee di piccole dimensioni di ogni pagina del PDF o un elenco di tutte le sezioni nel file PDF: il resto della finestra porta alla visualizzazione del documento effettivo. Permette di inserire segnalibri e di fare zoom sul documento. 

Okular

Okular è il visualizzatore PDF predefinito per l’ambiente desktop KDE. È incluso in distribuzioni come Kubuntu, spin KDE di Fedora, openSUSE e KDE quando si sceglie su Gnome. Okular è molto più pesante di Evince, ma include un buon numero di funzioni utili. Okular vanta anche il supporto per diverse tipologie di di file, tra cui Postscript, DjVu, CHM, XPS, ePub, TIFF, DIV, FictionBook, fumetto e altri.

Adobe Reader

Adobe Reader  offre piene funzionalità, ma non è così leggero come le altre soluzioni disponibili. Tuttavia, ha tante caratteristiche che non hanno altri visualizzatori PDF, ad esempio la possibilità di firmare e configurare le preferenze di sicurezza, lettura ad alta voce e altro ancora.

Foxit Reader

Ultimo ma sicuramente non meno importante di tutti i visualizzatori PDF Linux è FoxitReaderQuesto visualizzatore di file PDF è noto per essere veloce, abbastanza ricco di funzionalità e cross-platform. 

Lascia un commento