POCO M2 svelato ufficialmente, ecco prezzo e caratteristiche tecniche

Presentato per il mercato indiano il nuovo POCO M2, smartphone di fascia bassa dal prezzo alquanto accessibile.

di Maria Barison 9 Settembre 2020 11:46

E’ stato ufficializzato per il mercato indiano il nuovo POCO M2, smartphone di fascia medio-bassa che al momento non risulterà disponibile per il mercato europeo.

Diverse aziende stanno provando ad avere la meglio nel mercato indiano, il quale è alle prese con i primi sviluppi tecnologici relativi al mondo smartphone e chi riuscirà ad imporsi sicuramente avrà un futuro assicurato. Xiaomi sta diversificando il suo mercato smartphone puntando su vari sottobrand, come Redmi e POCO, in modo da poter avere un controllo più ampio del settore, lasciando a tutti la possibilità di acquistare un prodotto di questo genere. In India ha deciso di puntare più sugli smartphone POCO e questo POCO M2 si mostra in linea con quanto detto fino ad ora sul mercato indiano.

Specifiche tecniche e prezzo del POCO M2

Non parliamo di un top di gamma, ma di un dispositivo che gode di buone specifiche tecniche seppur alquanto limitate e non paragonabili agli smartphone più rinomati delle fasce più alte del mercato. POCO M2 ha delle somiglianze alquanto evidenti con il Redmi 9, sia dal punto di vista estetico che tecnico, ma chiaramente si presenterà ad un prezzo più basso proprio per poter garantire a tutti di acquistarlo.

Non è di certo un caso che proprio il prezzo sia il punto di forza di questo POCO M2 che può essere acquistato alla cifra di circa 126 euro, ma vediamo più nel dettaglio quali sono le sue specifiche tecniche. Questo POCO M2 fa leva su un display da 6,53 pollici con notch a goccia dov’è inserito il sensore della fotocamera anteriore da 8 megapixel. Per quel che riguarda invece la fotocamera posteriore, qui ritroviamo quattro sensori da 13 megapixel – F/2.2 – Flash LED – FOV 75.2°, 8 megapixel – F/2.2 – Wide Angle 118°, 2 megapixel – F/2.4 – Depth, 5 megapixel – F/2.4 – Macro.

Comparto hardware di tutto rispetto per il POCO M2

Per il comparto hardware di questo POCO M2 spazio ad un processore MediaTek Helio G80 Octa 2 GHz a 12nm con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Molto interessante è anche la batteria da 5000 mAh con ricarica a 18W. Ovviamente non manca Android 10. Insomma specifiche tecniche interessanti per la fascia bassa del mercato ed il prezzo è di soli 126 euro, senza trascurare la possibilità di scegliere la variante da 128GB che ha un costo di circa 143 euro.

Tags: poco m2 · xiaomi
Commenti