Pinterest abilita gli aggiornamenti settimanali e le board popolari

Home > News > Pinterest abilita gli aggiornamenti settimanali e le board popolari

Se siete fan del popolare sito di condivisione Pinterest potreste aver già ricevuto la sua prima email relativa alla newsletter nella vostra casella di posta proprio in questa settimana per informare voi, e gli altri 10 milioni di utenti registrati, che sono state apportate delle modifiche al servizio. Vediamo quali sono. Innanzitutto, la newsletter esordisce parlando dei pin più popolari della settimana.

La newsletter settimanale di Pinterest include anche diversi collegamenti ai pin più famosi del portale, che sicuramente attirano l’attenzione soprattutto dei neofiti della piattaforma. Essi sono presentati sulla bacheca del sito. I pin più popolari e condivisi  si concentrano su una serie di argomenti, che spaziano dal fitness, all’amore, dal cibo, agli hobby: ci sono diversi utenti che hanno migliaia di seguaci, continuamente aggiornati sui nuovi pin postati. 

Se non volete ricevere l’aggiornamento settimanale, è possibile disattivarlo cliccando sul link alla fine della newsletter o visitando la vostra dashboard di Pinterest, selezionando Impostazioni sotto il profilo e quindi fare clic su Modifica Impostazioni e-mailDa lì è possibile disattivare l’attività settimanale, così come disattivare le impostazioni di posta elettronica relative ad altre comunicazioni, ad esempio le notifiche relativa all’aggiunta di altri pin da parte di utenti che seguiamo su Pinterest.

La newsletter serve senza dubbio ad un paio di scopi in particolare. Ecco quali sono:

  1.  Tenere gli utenti aggiornati sulle attività che si svolgono su Pinterest;
  2.  Fornire agli utenti contenuti personalizzati, ad esempio pin interessanti postati da utenti che magari non si seguono ma che, potenzialmente, potrebbero essere seguiti per i loro contenuti originali e particolari.

La società, inoltre, ha anche annunciato sul suo blog aziendale che è alla ricerca di traduttori per Pinterest, in modo da migliorare ulteriormente la piattaforma: l’obiettivo è quello di rendere disponibili i contenuti del sito in altre lingue, ossia francese, tedesco, giapponese, portoghese e spagnolo.

Lascia un commento