Panasonic torna nel mondo del mobile con Eluga

Home > News > Panasonic torna nel mondo del mobile con Eluga

Seppur senza presentazione ne grandi campagne pubblicitarie torna a far parlare di se nel mondo degli smartphone Panasonic, il colosso giapponese dell’elettronica di consumo.
Arriva finalmente in Europa Eluga, lo smartphone Android creato e realizzato da Panasonic che andrà a competere direttamente con i migliori smartphone attualmente in commercio tra cui i migliori Samsung Nokia e non certo ultima HTC.

Caratteristica principale di questo smartphone è certamente la certificazione IP57 che solo pochi smartphone, oggi in commercio, detengono e possono vantare. Il nuovo Panasonic Eluga è uno dei pochi dispositivi davvero tecnologici ad essere resistente alla polvere ma anche all’acqua, infatti qualora dovesse cadere in acqua, Panasonic garantisce che continuerà a funzionare senza alcun problema.

Uscito da solo due giorni in Germania, all’interessantissimo prezzo di soli 440 euro per la versione aperta, dovrebbe apparire anche negli altri stati europei – Italia compresa – tra qualche giorno. Come potete facilmente immaginare Panasonic per il suo rientro non ha certo scelto male sulla componentistica hardware, vi basti pensare che il processore del nuovo smartphone di Panasonic monterà un processore Texas Instruments OMAP 4430 dual-core che pulserà ad una frequanza massima di 1 GHz, affiancato da una GPU PowerVR SGX540 e da 1Gb di RAM. Per quanto riguarda il display sarà un OLED da 4.3 pollici qHD con risoluzione 540 x 960 e avrà una memoria interna da 8 Gigabyte espandibile con memorie MicroSD, per quanto riguarda la fotocamera il Panasonic Eluga è dotato di un sensore da 8 Megapixel. A gestire il tutto ci penserà la verisone 2.3 di Android anche nota come Gingerbread ma secondo i rumors dovrebbe essere pronto per ricevere l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich già dalla prossima estate. Per quanto riguarda il peso, questo nuovo smartphone di Panasonic, sarà veramente leggero pesa infatti solamente 103 grammi in 7.8 millimetri di spessore.

Ma non finisce qui, infatti secondo le ultime indiscrezioni Panasonic avrebbe un altro asso nella manica pronto da sfoderare, si tratta infatti dell’Eluga Power che monterà un processore Qualcomm Snapdragon S4 e sarà dotato di uno schermo HD da 5 pollici, tuttavia ancora non si conoscono i dettagli della commercializzazione.

Lascia un commento