Gli smartphone pieghevoli stanno ormai prendendo il sopravvento in questo settore, sempre più aziende stanno puntando su questa tipologia, con Samsung che sembra essere la regina indiscussa.
Pur parlando di prodotti che risultano essere ancora piuttosto costosi, il futuro è ormai segnato e tante aziende si sono avvicinate a questo mondo.
OPPO sfida ancora Samsung nel mondo dei pieghevoli
Tra queste ritroviamo OPPO che ha in procinto l’uscita di un nuovo smartphone pieghevole l’OPPO Find N3 Flip. Più passa il tempo e più si ha modo di affinare la tecnologia legata a questo tipo di device, all’inizio non sono mancate problematiche, ma ora la strada sembra essere decisamente più spianata, senza insomma troppi intoppi. Per questo OPPO ha deciso di spingersi verso questo settore, provando ad infastidire Samsung che, proprio nell’ultimo periodo, ha fatto registrare il record di preordini per i suoi pieghevoli.
Non sarà facile avere voce in capitolo, ma OPPO ha capito che bisogna battere il ferro finché caldo e grazie al famoso leaker Yogesh Brar è stata diffusa un’immagine in anteprima del design che apparterrà a questo OPPO Find N3 Flip. Si tratta di un device che ancora non sembra aver visto la luce, ma dai primi render si può notare qualche cambiamento importante soprattutto lato fotografico. Non è la prima volta che OPPO si cimenta con uno smartphone pieghevole, ci sono insomma altri modelli precedenti, ma questo presenta qualche caratteristica decisamente più interessante.
Caratteristiche dell’OPPO Find N3 Flip
Dal punto di vista del design questo OPPO Find N3 Flip sembra essere molto simile al suo predecessore, ma ritroviamo un modulo fotografico completamente ridisegnato, con l’aggiunta di una fotocamera e la collaborazione con l’azienda Hasselblad. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche questo OPPO Find N3 Flip dovrebbe ritrovarsi con una fotocamera principale da 50 MP con OIS (si suppone un IMX 890 di Sony), una fotocamera grandangolare da 8 MP e una fotocamera con teleobiettivo da 32 MP.
Non è chiaro se il display esterno possa essere ridotto un po’ proprio per dare maggiore spazio alla fotocamera, mentre per quel che riguarda il display principale di questo OPPO Find N3 Flip qui si parla di display AMOLED LTPO da 6,8 pollici con refresh rate da 120Hz, come nel predecessore, e dovrebbe mantenere la stessa fotocamera frontale da 32 MP. Altra informazione riguarda la ricarica cablata a 67We non più ai 44W. Per ora non ci sono informazioni ufficiali da parte di OPPO, anche perché la presentazione dovrebbe avvenire a fine agosto, con la commercializzazione entro settembre.