OnePlus sta sfornando nuovi dispositivi uno dietro l’altro per soddisfare le esigenze dei vari utenti, non concentrandosi solo ed esclusivamente sulla fascia più alta del mercato.
Ecco quindi che sono giunte le prime notizie importanti che riguardano il OnePlus Nord CE 3, proseguendo la scia di quegli smartphone relegati alla fascia media del mercato e che si ritrovano con un comparto tecnico di tutto rispetto.
Le caratteristiche del OnePlus Nord CE 3
Stando a quanto pubblicato dal leaker OnLeaks sul proprio profilo Twitter, ecco che possiamo conoscere in anticipo le specifiche tecniche ed anche il design che OnePlus ha voluto adottare per questo OnePlus Nord CE 3. Sono infatti state diffuse le prime immagini render di questo nuovo smartphone Android targato OnePlus e con molta probabilità non si distoglieranno dalla realtà. C’è da dire che attualmente non è stata diffusa una data di lancio del OnePlus Nord CE 3, bisognerà attendere probabilmente qualche mese in più rispetto al modello precedente, visto come solo ora siano emerse le prime informazioni a riguardo.
Approfondendo quanto pubblicato da OnLeaks, ecco che si parla di OnePlus Nord CE 3 avente un display AMOLED e FullHD+ da 6,72 pollici, quindi leggermente più grande del modello precedente che era da 6,43 pollici. Migliora anche la frequenza di aggiornamento che qui arriverà ai 120Hz. Non bisogna poi trascurare il comparto hardware e questo OnePlus lo sa benissimo, infatti qui ha voluto puntare su un processore di stampo Qualcomm, lo Snapdragon 782G con la possibilità di poter scegliere tra 8 o 12GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna.
Altro aspetto che sta molto a cuore a OnePlus è il comparto fotografico e per questo OnePlus Nord CE 3 si punterà su una tripla fotocamera posteriore avente sensore primario da 50 megapixel, sensore ultrawide da 8 megapixel e macro da 2 megapixel. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore si parla di 16 megapixel. C’è stato un passo in avanti anche lato batteria, visto come si possa puntare su modello da 5000 mAh con ricarica rapida a 80W.
Come cambia il design del OnePlus Nord CE 3
Per quanto riguarda il design di questo OnePlus Nord CE 3 non riscontriamo uno stravolgimento totale, ma ci sono dei piccoli accorgimenti che riguardano l’aspetto delle fotocamere. In primis quella anteriore è posizionata ora al centro e non più sul lato sinistro, mentre il modulo fotografico posteriore risulta essere decisamente più squadrato. Piccoli accorgimenti estetici che differenzieranno il OnePlus Nord CE 3 dai modelli precedenti. Non ci resta a questo punto scoprire quale sarà il suo prezzo di lancio e quando approderà sul mercato europeo.