OnePlus Nord 2T e Nord 2 Lite 5G, caratteristiche e prezzo in primo piano

Saranno presentati domani per l'Europa il OnePlus Nord 2T ed il OnePlus Nord 2 Lite 5G.

di Maria Barison 18 Maggio 2022 9:51

OnePlus si prepara a lanciare per l’Europa due nuovi smartphone che in realtà hanno poco da svelare, visto come in queste ore siano già emerse le caratteristiche del OnePlus Nord 2T e del OnePlus Nord 2 Lite 5G.

Parliamo di device che andranno ad arricchire la fascia media del mercato e potranno non poco far gola ad utenti che vogliono puntare sulla qualità, senza spendere cifre esorbitanti.

Caratteristiche del OnePlus Nord 2T

E’ infatti stato possibile anche avere delle anticipazioni sui prezzi di questi OnePlus Nord 2T e OnePlus Nord 2 Lite 5G. Prima però di inoltrarci in questo campo, vediamo a questo punto quali sono le caratteristiche di entrambi gli smartphone targati OnePlus e che arriveranno insieme sul mercato europeo. Iniziamo a questo punto dal OnePlus Nord 2T, tale device sarà alimentato dal processore Mediatek Dimensity 1300 (octa core con 1 “super core” a 3 GHz, 3 core a 2,6 GHz e infine 4 core a 2 GHz).

Molto interessante il comparto memorie grazie alla presenza di ben 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il display, qui si farà leva su un modello da 6,43 pollici AMOLED, con supporto ai 90 Hz. Da non sottovalutare nemmeno il comparto fotografico di questo OnePlus Nord 2T, vista la presenza del sensore principale Sony IMX766 da 50 MP, unito a un grandangolo da 8 MP un sensore monocromatico da 2 MP. La fotocamera anteriore invece sarà supportata da un sensore da 32 MP. Non mancherà Andorid 12 di default.

Caratteristiche OnePlus Nord 2 Lite 5G

Come detto non sarà l’unico smartphone OnePlus svelato per l’Europa, ma avremo modo di assistere anche all’arrivo del OnePlus Nord 2 Lite 5G ed anche in questo caso la scheda tecnica è stata spifferata prima della sua presentazione, visto come sia stato già annunciato in India.

Qui spazio ad uno schermo da 6,95 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz, processore Snapdragon 695 e 6 o 8 GB di RAM sono le specifiche principali. Sul retro trovano posto un sensore principale da 64 MP, uno di profondità da 2 MP e uno macro da 2 MP. Per la fotocamera anteriore spazio al sensore da 16 MP. Anche in questo caso ritroviamo Android 12, ma la punta di diamante è senza dubbio la batteria da 5000 mAh con ricarica rapida SuperVOOC a 33W. Per quanto riguarda invece i prezzi del OnePlus Nord 2T e del OnePlus Nord 2 Lite 5G, si parla nel primo caso di 399 euro e nel secondo caso di 299 euro. Potrebbero però arrivare ad una costo leggermente più elevato in Italia, staremo a vedere.

Commenti