Nuova grafica per i messaggi privati di Facebook

Home > News > Nuova grafica per i messaggi privati di Facebook

Dopo l’annuncio fatto da Facebook nel mese di agosto, secondo il quale sarebbe stato vicino un aggiornamento della grafica dei messaggi di Facebook, questa realtà si sta facendo più vicina, almeno secondo le ultime notizie sul Social Network di Zuckerberg.

Secondo quanto era stato comunicato ad agosto il nuovo layout dei messaggi di Facebook avrebbe dovuto comprendere una grafica side-by-side che avrebbe permesso di utilizzare entrambi i lati dello schermo del proprio dispositivo per visualizzare lo stato dei messaggi. Nello specifico si sarebbe dovuto visualizzare nella parte destra uno shot della conversazione completa, mentre nella parte sinistra dello schermo ci dovevano essere tutte le comunicazioni più recenti attivate dall’utente con gli amici. Il tutto quindi ricorderebbe molto la grafica ed il layout di un programma di e-mail sullo stile di Outlook.
Inoltre la novità nella grafica doveva consistere anche nella possibilità di inserire immagini ed emoticons e smileys per ravvivare i propri messaggi, fatto confermato dall’acquisizione di Instagram, e quella di utilizzare delle rapide e comode scorciatoie da tastiera con le abbreviazioni per il testo da inserire.

Un’altra delle modifiche poi sarebbe quella relativa alla navigazione tra i messaggi e alla loro ricerca; infatti dovrebbe essere possibile con la nuova grafica ricercare un messaggio impostando una parola chiave relativa al tema trattato nel messaggio o indicando il nome di chi ha spedito il messaggio stesso.

Come annunciato in agosto l’aggiornamento sarebbe dovuto partire due mesi dopo, quindi ormai il tempo è agli sgoccioli e non resta altro da fare che aspettare per poter iniziare ad utilizzare la nuova grafica dei messaggi di Facebook; tuttavia se il Social Network terrà fede alla precedente comunicazione, possiamo supporre che la nuova grafica sarà attivata prima negli Stati Uniti per poi passare anche a tutti gli altri Stati, portando Facebook ad assumere ancora un maggiore primato grazie al costante utilizzo di innovazioni.

Lascia un commento