Nuno Silva chiarisce sull’aggiornamento a Windows Phone 8

Home > Mobile > Nuno Silva chiarisce sull’aggiornamento a Windows Phone 8

Qualche giorno fa, durante un’intervista al portale portoghese Zwame, Nuno Silva aveva dichiarato che tutti i terminali Windows Phone attualmente in commercio sarebbero stati aggiornati con la nuova versione 8 del sistema operativo di Microsoft, la tanto attesa Apollo che sarà compatibile sia con gli smartphone sia con i tablet. Nulla di più sbagliato e smentito anche da alcune fonti interne a Microsoft che hanno puntualizzato che non tutti i dispositivi verranno aggiornati a Windows Phone 8.
Nella giornata di ieri, l’evangelist portoghese di Windows Phone, ha smentito la sua stessa dichiarazione affermando che si è trattato solamente di un malinteso, sembra infatti che durante l’intervista abbia erroneamente confuso l’aggiornamento di tutti gli smartphone Windows Phone con la compatibilità delle applicazioni attualmente in circolazione con la nuova versione del sistema operativo.

Vi lasciamo al messaggio apparso sul suo blog dove Nuno Silva ha spiegato l’incomprensione:

Recentemente ho partecipato ad un colloquio con i forum sul sito portoghese, dove ho fatto alcune osservazioni sul futuro di Windows Phone che ha creato confusione. Le voci stanno turbinando, per cui sento il bisogno di chiarire le mie dichiarazioni.

Il punto che stavo tentando di spiegare è che le applicazioni esistenti per Windows Phone funzioneranno sulla prossima versione di Windows Phone. Questa è la guida stessa che Microsoft condivisa fine dello scorso anno.

Ho erroneamente confuso con aggiornabilità la compatibilità app dei telefoni, che ha causato le voci che abbiamo visto ieri. Non ho intenzione di dare l’impressione che mi stavo offrendo indicazioni su eventuali nuovi prodotti in via di sviluppo o la loro aggiornabilità.

Mentre abbiamo sviluppatori Windows Phone di fronte a questa guida pregiudiziale sulla compatibilità app per aiutarli nel progetto della durata di pianificazione a lungo termine, Microsoft non ha ulteriori notizie Top da condividere sui prodotti futuri in questo momento. 

Come è ben noto e consueto nei miei discorsi, io sono molto entusiasta di Windows Phone e spero che ognuno lo sia! :)

Nuno Silva

Lascia un commento