Novità tech di Vodafone: ecco la nuova fibra che non ha eguali

Vodafone presenta la nuova fibra V-MAX per una velocità senza eguali.

di Maria Barison 11 Febbraio 2022 9:30

Al giorno d’oggi, la navigazione sul web rappresenta senz’altro un aspetto fondamentale nello svolgimento di un gran numero di attività, che non riguardano solamente l’ambiente di lavoro, ma anche la vita di tutti i giorni. Il mondo del tech, insomma, viaggia anche di pari passo rispetto alla velocità con cui si può navigare: ecco spiegato il motivo per cui, quando vengono lanciate novità interessanti in tal senso, è impossibile non prestarci attenzione.

La nuova fibra V-MAX di Vodafone

Ebbene, non può passare sotto traccia la novità proposta da Vodafone. Si tratta di V-MAX, ovvero una fibra così potente e stabile come non si era mai vista. Il merito va dato senz’altro a Vodafone, che ha proposto una nuova fibra, cresciuta sia sotto l’aspetto della sicurezza che in riferimento alla potenza.

Con la nuova fibra V-MAX di Vodafone, infatti, gli utenti possono contare su un’occasione davvero irripetibile. Ovvero, potranno navigare sulla GigaNetwork Vodafone ad una velocità impressionante: poco importa che ci si colleghi in camera da letto oppure in salotto, visto che la connessione sarà stabile e potente in ogni punto della propria abitazione.

Una marcia in più

Una grande notizia per tutti coloro che hanno la passione dei videogiochi o che sono soliti ammirare serie tv e altri contenuti in streaming. Infatti, grazie alla nuova fibra V-MAX di Vodafone tutte queste attività saranno molto più rapide e stabili.

Dopo aver scelto una delle diverse offerte Vodafone V-MAX, ecco che la Vodafone Station provvederà alla mappatura in via del tutto automatica non solo delle abitudini legate alla navigazione sul web, ma anche di tutti quei dati che si riferiscono alla potenza del segnale. Un processo che durerà per qualche settimana, dopodiché i dati raccolti serviranno a trovare delle zone meno prestazionali all’interno della rete e intervenire di conseguenza, in maniera tale da migliorare la connessione a tal punto da renderla estremamente affidabile.

Da notare come in ogni piano tariffario dedicato alla nuova fibra V-MAX sia compreso anche lo specifico servizio denominato Sempre Connessi. Quindi, i clienti del noto marchio potranno sfruttare una chiavetta internet che si potrà collegare direttamente alla Vodafone Station e che servirà da supporto nel caso in cui la rete fissa dovesse essere oggetto di una serie di cattivi funzionamenti oppure dovesse essere colpita da qualche guasto. In questo modo, ecco che andrebbe ad attivarsi la rete mobile di backup, evitando che il proprio lavoro o studio online possa essere rallentato o bloccato.

Due le soluzioni a livello di piani tariffari proposti per questa nuova fibra: si tratta di Family Plan V-MAX e di Unlimited V-MAX. nel primo caso si tratta di una soluzione che si rivolge anche a quanti hanno necessità di connettersi fuori da casa, mentre nel secondo caso è l’opzione migliore per chi ha bisogno di collegarsi esclusivamente entro le mura domestiche.

Commenti