Nokia Windows Phone, evento in programma il 5 Settembre

Home > Mobile > Nokia Windows Phone, evento in programma il 5 Settembre

Ottime notizie arrivano dal portale Ubergizmo, sembra infatti che siano iniziati ad arrivare i primi inviti che annunciano un evento particolarmente interessante che riguarda Nokia ed in particolare la sua nuova serie di smartphone Lumia. L’evento, in programma per il prossimo 5 Settembre, come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, si svolgerà a New York. L’evento sarà incentrato certamente sulla nuova generazione di smartphone Lumia dotati dell’innovativo sistema operativo sviluppato da Microsoft, stiamo parlando ovviamente di Windows Phone 8.

Seppur arrivi in netto ritardo rispetto ai concorrenti, in particolare ad Android, i nuovi smartphone di Nokia si troveranno certamente, nel breve periodo, un duro avversario da dover affrontare. Secondo le ultime indiscrezioni sembra infatti che Apple sia sempre più intenzionata ad organizzare un Keynote nella data del 12 Settembre al fine di presentare l’attesissimo iPhone 5, il melafonino di ultima generazione che punta a conquistare una vasta fetta di mercato, proprio quella fette a cui ambisce la stessa Nokia con i suoi nuovi smartphone.

Certo è che, con l’arrivo di nuovi smartphone Nokia dotati di Windows Phone 8, l’azienda finlandese si troverà a competere in un terreno in cui sono presenti già due sfidanti Apple con il suoi iPhone e Android  con i suoi numerosi dispositivi dotati del sistema operativo sviluppato da Google tra cui ovviamente il Galaxy S III, lo smartphone che al momento è certamente il migliore sul mercato.

Per il colosso di Redmond il 5 Settembre sarà certamente una data importante in cui verrà messo in mostra il suo nuovo sistema operativo dedicato appunto ai dispositivi della categoria smartphone e questo dimostra come Nokia sia un partner speciale per Microsoft.

Non rimane quindi che attendere il 5 Settembre per scoprire così il risultato della collaborazione tra l’azienda di Redmond e il colosso finlandese che punta molto sui nuovi smartphone dotati di Windows Phone 8 al fine di poter finalmente uscire da quella che è certamente la crisi di maggiore gravità di tutti i tempi.

 

 

Lascia un commento