Ha preso il via quest’oggi l’IFA 2012 di Berlino e con l’arrivo di questo attesissimo evento manca sempre meno ad un’altro evento di rilevanza internazionale che porterà certamente un numero a dir poco elevato di novità nel settore mobile, stiamo parlando ovviamente del Nokia World, l’evento che secondo le indiscrezioni trapelate ad oggi porterà finalmente alla luce quelli che saranno i primi terminali Windows Phone 8 prodotti da Nokia e non solo. Si tratta infatti di un evento che si, toglierà il velo di segretezza che copre tutti i nuovi smartphone del colosso finalndese ma porterà alla luce anche il nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond che promette importanti novità nel settore degli smartphone andando a combattere la dura guerra contro l’iOS di Apple e Android di Google.
Ma torniamo alla notizia di oggi, sembra infatti che nelle ultime ore sia trapelata una foto di quello che potrebbe essere il nuovo smartphone di Nokia che sarà caratterizzato appunto dalla nuova versione del sistema operativo di Microsoft, si tratta di uno smartphone mai visto prima che potrebbe essere uno dei tre smartphone che andranno a rendere unico l’evento di Nokia. Si tratta di un dispositivo caratterizzato da un design particolarmente diverso dai vari smartphone Nokia visti fin’ora.
Purtroppo al momento non è stato confermato che si tratti realmente di uno dei tre smartphone tuttavia, qualora si rivelasse essere un futuro Nokia Windows Phone 8 assisteremo certamente ad un radicale cambiamento di stile delle due aziende: Nokia e Microsoft.
Secondo le indiscrezioni trapelate, potrebbe trattarsi proprio del Nokia Phi, lo smartphone tanto discusso che sarebbe caratterizzato da uno schermo HD da 4.7 pollici, a darne la notizia è stato un noto blogger russo Eldar Murtazin, tramite il portale tech.obozrevatel.com.
Non rimane quindi che attendere uno degli eventi più attesi dell’anno, al presentazione al mondo intero del primo smartphone nato dalla collaborazione tra Microsoft e Nokia che porterà alla luce dei riflettori il primo Nokia dotato di Windows Phone 8.