Nokia Style+ 5G, nuovo battery phone davvero interessante

Nokia è pronta a lanciare sul mercato un nuovo mediogamma, il Nokia Style+5G.

di Maria Barison 27 Giugno 2022 9:37

Sono passati un po’ di mesi dall’ultimo smartphone realizzato dal brand Nokia che, da quando è ritornato sul mercato, ha pensato a realizzare pochi device, ma di buona fattura.

C’è stato modo di concentrarsi maggiormente sulla fascia medio o alta del mercato, impiegando quindi più tempo prima di rilasciare un nuovo dispositivo.

I punti di forza del nuovo Nokia Style+5G

Nelle ultime ore però sono emersi segnati interessanti che riguardano un nuovo device proprio a marchio Nokia ed andando più nello specifico si parla del Nokia Style+ 5G. In primis bisogna dire come sia apparsa in rete la certificazione CQC cinese e la FCC statunitense, evidenziando come ormai questo nuovo device sia praticamente in dirittura d’arrivo. Il suo nome in codice è TA-1448, sottolineando il supporto alle reti 5G ed una batteria alquanto ampia grazie alla potenza di 4900 mAh. Non è un caso che questo Nokia Style+5G sia stato definito battery phone.

Approfondendo la questione batteria, che sembra essere uno degli aspetti più interessanti di questo nuovo smartphone targato Nokia, si parla di ricarica output di 20W, visto che è previsto anche un nuovo modello di caricatore specifico per questo smartphone che ha proprio tale uscita massima. Altro elemento emerso dalle indiscrezioni che riguardano questo Nokia Style+5G è il comparto fotografico. Approfondendo questo aspetto, principalmente da ciò che spunta dal web, si nota come ci sarà un sensore principale in grado di scattare a 48 megapixel, un sensore grandangolare da 5 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Da quest’ultimo punto di vista non è chiaro se si tratterà di un sensore fotografico ToF dedicato.

Quando arriverà sul mercato il Nokia Style+5G?

Ci sono anche elementi che riguardano le dimensioni, con misure a 166,1 x 76,4 mm. Per il display si parla di un LCD, nulla di particolare. Per ora quindi gli elementi di spicco di questo Nokia Style+5G sembrano essere proprio la batteria ed il comparto fotografico, che poi attualmente risultano essere quelli che interessano maggiormente i vari utenti quando acquistano un nuovo smartphone. Si pensa che, visto come siano spuntate già le certificazioni di questo Nokia Style+5G, non dovrebbe mancare molto al suo approdo sul mercato, seppur non siano emerse notizie a riguardo.

Senza dubbio ci si attende un ritorno in grande stile da parte di Nokia per quanto riguarda il mercato dei medio-gamma, non rinnovato ormai da un po’ di tempo e questo Nokia Style+5G potrebbe avere un ruolo importante. Bisogna attendere qualche indiscrezione maggiore sulle sue specifiche tecniche e soprattutto quando potrà essere disponibile all’acquisto.

Commenti