Nokia, ecco il video in cui prende in giro l’iPhone 5

Nokia lancia il primo video della campagna pubblicitaria contro l'iPhone 5 di Apple.

di Daniele Perotti 6 Ottobre 2012 17:17

Dopo la campagna pubblicitaria di Samsung contro l’iPhone 5 è giunto il momento di Nokia che, dopo un manifesto che mostrava un confronto in fattore hardware tra il nuovo melafonino di Apple ed il suo Top gamma il Nokia Lumia 920, è arrivato il momento di un video che prende in giro l’iPhone 5 mostrando come la vita con l’iPhone 5 in “bianco e nero” è brutta se confrontata alla vasta gamma di colori in cui è disponibile il suo Lumia 920.

Per chi non lo ricordasse, Nokia ha deciso di caratterizzare il suo nuovo Top gamma con 4 colorazioni molto particolari che lo rendono certamente un dispositivo vivo in fatto di design, infatti chi sceglie di acquistare il nuovo Lumia 920 potrà optare tra la versione Gialla, Bianca, Nera o Rossa. Si tratta certamente di 4 differenti colorazioni dedicate ad ogni tipologia di utente e con esse, Nokia, spera di accontentare il maggior numero di utenti.

Tornando al video, che potete visionare qui sotto, Nokia, a differenza di Samsung, ha deciso di realizzare una sorta di animazione priva di dialoghi ma che grazie alle immagini mostra come un utente in fila che, al momento dell’acquisto del nuovo iPhone 5 chiede un dispositivo giallo e non del classico colore nero così da non essere come tutti gli altri e potersi distinguere dalla massa. Insomma Nokia a differenza di Samsung punta ad ironizzare sulla mancanza di colorazioni del nuovo iPhone 5 mettendo a diretto confronto il Lumi 920 che rappresenta un mondo a colori, differente dal classico bianco e nero di Apple. La scritta finale “This is Lumia” affiancata dall’immagine del nuovo Nokia Lumia 920 color giallo che rappresenta come il nuovo smartphone di Nokia possa soddisfare le esigenze estetiche di tutti gli utenti che vogliono un mondo a colori.

Si trattacertamente di un modo più semplice, ma allo stesso modo più elegante di quello scelto da Samsung che risulta certamente più diretto.

 
Nokia, ecco il video in cui prende in giro l’iPhone 5
Commenti