Nokia continua la partnership con Carl Zeiss

Home > Mobile > Nokia continua la partnership con Carl Zeiss

Buone notizie per tutti i fans di Nokia che adorano le ottiche fornite da Carl Zeiss, sembra infatti che la partnership tra i due colossi non finirà. A dare la fantastica notizia è Nokia che, in un comunicato stampa ha annunciato di aver raggiunto un accordo per poter continuare a beneficiare della collaborazione esclusiva con Carl Zeiss. Il motivo che ha portato Stephen Elop e Nokia a voler continuare sulla strada intrapresa oramai da quasi un decennio sono stati i tanti successi ottenuti nel campo della fotografia con smartphone come l’N8 e il nuovissimo Nokia 808 PureView.

Proprio quest’ultimo smartphone, il Nokia 808 PureView approderà nei negozi proprio nel mese di Maggio ed unirà agli algoritmi studiati dal colosso finlandese le ottime prestazioni delle ottiche Carl Zeiss oltre un fantastico sensore fotografico che consentirà di scattare fotografie fuori da ogni possibile immaginazione.

Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia Smart Device ha dichiarato: “Carl Zeiss è stato un partner fondamentale nella creazione della prima forma di PureView. I vantaggi della nostra collaborazione attualmente in corso garantiranno con il passare di mesi ed anni importanti innovazioni per la gamma PureView e di conseguenza una migliore esperienza dell’imaging nel settore mobile.”

Dal canto suo, Michael Kaschke, CEO di Carl Zeiss AG ha spiegato: “Quando unimmo le forze con Nokia nel 2005, abbiamo voluto spingere i confini della fotografia mobile e guardando indietro a sette anni di partnership di successo siamo orgogliosi delle innovazioni e dei prodotti che sono stati creati in questo comune viaggio. Celebriamo oggi l’estensione della nostra collaborazione con una nuova tecnologia che consente di impostare un altro vero punto di riferimento in questo settore”.

Non rimane che attendere per scoprire quali altre sorprese Nokia ha in serbo per noi con l’introduzione di questa nuova tecnologia che promette di rivoluzionare drasticamente quella che è oggi la fotografia con smartphone.

Lascia un commento