Nokia 9 arriverà il prossimo martedì 21 agosto

Manca davvero poco per conoscere il nuovo top di gamma

di Maria Di Bianco 19 agosto 2018 22:00
nokia 9

A oltre un anno e mezzo dal rilancio del marchio Nokia, HMD Global è pronta ad annunciare il nuovo top di gamma. Parliamo ovviamente di Nokia 9 che, nelle intenzioni dell’azienda, andrà a competere con gli smartphone più rinomati del momento.

Nokia ha pubblicato un tweet in cui è stata ufficializzata la data relativa alla presentazione: 21 agosto, il prossimo martedì. Non manca quindi troppo per conoscere il nuovo flagship, al centro di diversi rumors nelle ultime settimane. Non c’è dubbio, ad esempio, che la scheda tecnica sia di assoluto livello, a partire dal display OLED (vedremo se con o senza notch) che verrà montato e dalla presenza a bordo dello Snapdragon 845.

Le indiscrezioni, comunque, parlano di un importante salto di qualità in arrivo soprattutto nel comparto fotografico: è stato questo il punto debole dei device lanciati negli ultimi 18 mesi, HMD ha capito che per competere ai massimi livelli bisognerà fornire un hardware all’altezza.

Sul piano software, invece, il nuovo corso Nokia è sinonimo di qualità assoluta: il supporto è stato in questi mesi fantastico, gli aggiornamenti puntuali e soddisfacenti. Nokia 9 sarà con tutta probabilità un Android One e girerà quindi su una versione stock di Android Pie 9.0. Ne vedremo delle belle, appuntamento al prossimo martedì!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia 9
Commenti