Modificare foto, ecco quattro risorse online

Una lista di siti che permettono di modificare le foto in maniera semplice e veloce.

di Daniela Caruso 21 gennaio 2013 18:07

Per apportare modifiche professionali alle foto, è bene affidarsi a programmi quali PhotoShop o Gimp, ma per l’editing di base, possiamo fare riferimento alle risorse presenti onlineAbbiamo messo insieme un elenco di quattro strumenti online che dovrebbero essere nell’arsenale di ogni fotografo, designer, blogger. Esse mettono a disposizione le operazioni di base dell’editing di foto, anche sul tuo cellulare. 

Ritagliare foto con Croppola

Se state cercando il modo perfetto per ritagliare le foto on-line, collegatevi a Croppola. Il servizio online gratuito fornisce agli utenti un modo semplice per ritagliare le immaginiCaricate la vostra immagine su Croppola e scegliete le dimensioni della nuova immagine: potrete mantenere le proporzioni dell’immagine, renderla quadrata, 4:3, 3:2, 16:9 e altro ancora. Esso ha anche un’impostazione per ritagliare l’immagine e renderla adatta alla timeline di Facebook.

Croppola

Dopo aver modificato, è possibile scaricare l’immagine ritagliata al computer. Con Croppola, è possibile ritagliare più immagini sul sito e scaricarle tutte in formato .zip. 

Funzione di riempimento con WebInPaint

Il servizio è gratuito e consente agli utenti di caricare le immagini sul sito web e di rimuoverle con un solo clic. Ecco un esempio della funzione di riempimento con questa foto che vi forniamo qui sotto. Sono stati applicati il colore bianco e nero e, in ogni caso, il servizio è stato capace di rimuovere con successo le parti dell’immagine che non volevamo. 

Coptic-Egypt17

E dopo la rimozione di un elemento dalla foto, questo è quello che è apparso:

Coptic-Egypt17-edit

Pixlr

Se siete alla ricerca di un all-in-one editor di foto online, Pixlr è una delle opzioni più affidabili in circolazione. È possibile caricare le immagini direttamente sul sito, o anche solo importare un’immagine in linea con il link diretto al JPEG. Un’altra grande caratteristica che Pixlr offre agli utenti è la possibilità di creare nuove immagini con sfondi trasparenti, in modo da poter creare loghi PNG, senza doversi preoccupare di avere accesso a Photoshop.

pixlr

Pixlr è dotato di funzioni di editing di base e avanzate, dal ritaglio al ridimensionamento e molto altro ancora. Pixlr è disponibile anche come applicazione mobile.

Applicate filtri con PicMonkey

PicMonkey ha molti filtri tra cui scegliere. Non tutti sono disponibili gratuitamente. Un abbonamento vi costerà 4,99 dollari al mese.

PicMonkey

A parte l’aggiunta di filtri, PicMonkey fornisce agli utenti le caratteristiche di base di fotoritocco: aggiunta di testo, cornici e texture alle immagini e altro ancora. 

[photo credit|MakeUseOf]

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti