Le 5 migliori app per Android del 2012

Ecco le cinque app da scaricare su smartphone Android.

di Daniela Caruso 9 Luglio 2012 19:35

Molte delle migliori nuove uscite su Android sono stati originariamente create per i dispositivi iOS. Ecco le cinque migliori app di fine anno.

Flipboard (gratuito)

Flipboard è arrivata ufficialmente su Android nel mese di giugno. La rivista sociale, che presenta news, foto e aggiornamenti di stato condivisi dal vostro social graph, include anche l’integrazione YouTube come parte del suo lancio su Android. Flipboard è anche il modo migliore per leggere il contenuto di terze parti sui dispositivi mobili, tra cui il New York Times.

download > Flipboard

Instagram (gratuito)

 Da quando Instagram è giunta su Android ha registrato più di 5 milioni di download. Pochi giorni dopo, la società è stata acquisita da Facebook. Il trionfo immediato della società illustra come le applicazioni devono essere disponibili sia per iOS sia per Android. download > Instagram

Google Drive (gratuito con abbonamento, disponibile anche su iOS)

 Google Drive è una delle migliori e convenienti soluzioni per archiviare e condividere documenti di Dropbox. Per gli individui e le organizzazioni che già si affidano a Google Docs, la migrazione a Google Drive è un gioco da ragazzi. L’applicazione si integra perfettamente con tutti i nostri dispositivi Android. Il servizio è divenuto disponibile per il download anche per dispositivi iOS.

download > Google Drive

Airbnb (gratuito)

 Airbnb è arrivato su Android nel mese di gennaio, dopo la versione per iOS. Il servizio permette, per la prima volta a proprietari e viaggiatori di messaggiare tra di loro in modo e istantaneo tra di loro per domande e questioni che sorgono nel corso di un soggiorno. Ci sono più di 200.000 inserzioni Airbnb in tutto il mondo, così come consigli di viaggio curati da artisti del calibro di Ashton Kutcher e Jack Dorsey.      download > Airbnb

Chrome (gratuito sui dispositivi Ice Cream Sandwich solo, disponibile anche su iOS)

 Se si utilizza il browser desktop Chrome e si possiede uno smartphone Android o tablet equipaggiato da Ice Cream Sandwich, il gioco è fatto. Il cellulare con Chrome e le applicazioni desktop interagiscono perfettamente tra loro, il che significa che è possibile accedere ai segnalibri e cronologia di navigazione direttamente dall’app. L’applicazione permette anche di scorrere tra le schede, senza dover mai andare al menu schede. L’applicazione supporta anche la ricerca vocale di Chrome, i segnalibri e la navigazione anonima.

download > Chrome per Android

Commenti