Microsoft è sempre, costantemente alla ricerca di innovazioni e migliorie da proporre ai possessori di PC, laptop ecc. con continue novità sia nei sistemi operativi che in altri servizi offerti.
Il suo Microsoft Security Essential, scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti Windows ed utilizzabile dalle imprese con un massimo di 10 PC, è un antivirus che promette tanto e che, pur restando free, sta dando tanto.
“Per la protezione da virus, spyware e altro software dannoso è disponibile Microsoft Security Essentials, che fornisce protezione in tempo reale per i PC di casa o di una piccola impresa.”
Di recente la società ha annunciato che a breve sarà reso disponibile il download della nuova beta, che sarà messa a disposizione agli iscritti del programma di beta testing.
Secondo quanto annunciato dalla stessa Microsoft, la prossima versione di MSE avrà una migliore protezione contro i malware, rimuoverà anche le minacce più grandi senza necessitare dell’intervento diretto dell’utente, sarà più permformante, l’interfaccia sarà semplificata in modo da facilitarne l’uso ed avrà inoltre un sistema di monitoraggio, per prevenire le minacce, più efficace.
Per potersi iscrivere al programma ed avere così, in anteprima assoluta, la nuova versione dell’antivirus basterà, essere in possesso di un account Live e completare la creazione di un account technet. Al termine di questa procedura, con le dovute conferme tramite mail, si sarà iscritti e pronti a ricevere tramite posta elettronica l’avviso, con il link di download, dell’avvenuto rilascio della nuova beta.