Microsoft Office per iOS ed Android in arrivo a marzo 2013

Microsoft ha fatto sapere che a marzo del prossimo anno renderà disponibile Office 2013 anche per device iOS e Android. I prezzi sono ancora sconosciuti.

di Martina 11 Ottobre 2012 10:00

Delle possibili intenzioni di Microsoft di rendere disponibile, prima o poi, una versione di Office, la suite d’ufficio della redmondiana, anche per device mobile e, nello specifico, per iPad se ne parla già da qualche tempo a questa parte ma sino a questo momento non vi era ancora alcuna certezza.

Da poche ore, però, Microsoft, durante una conferenza stampa avvenute in Republca Ceca, ha fatto sapere che la versione 2013 di Office arriverà anche su device iOS ed Android.

Scommettere sull’esclusiva per Windows Phone sarebbe infatti stata una gran sciocchezza, una partita persa in partenza considerando il fatto che i sistemi operativi mobile iOS ed Android raccolgono una base d’utenza tanto sostanziosa quanto da garantire ad Office una buona partenza e consentendo a Microsoft di imporre la propria soluzione sul mercato senza andare incontro a particolari problemi.

Così come spiegato da Petr Bobek, product manager presso Microsoft, le versioni mobile della suite d’ufficio verranno rese disponibili a partire da marzo del prossimo anno andandosi quindi ad affiancare alle ben più celebri edizioni disponibili per Windows, per Windows Phone, per Windows RT, per Mac OS e per Symbian.

La versione 2013 di Office per iOS e per Android permetterà di accedere a Word, Excel, Powerpoint e agli altri software direttamente e comodamente dal dispositivo utilizzato.

Al momento, purtroppo, non è stato ancora reso noto quale sarà il prezzo al quale gli utenti potranno effettuare l’acquisto della suite per iOS e per Android.

Un portavoce di Microsoft interrogato in merito alla questione prezzi si è rifiutato di fornire ulteriori dettagli sia in merito alle caratteristiche di Office 2013 sia relativamente al prezzo al quale potrà essere comperato.

Unitamente alla questione prezzo non è ancora stato chiarto se il pacchetto verrà venduto in modo completo o se potranno essere acquistate singolarmente le varie componenti della suite.

Commenti