Microsoft non lascerà campo libero ad Apple, parola di Steve Ballmer

Home > News > Microsoft non lascerà campo libero ad Apple, parola di Steve Ballmer

Steve Ballmer, in occasione della Worldwide Partner Conference in corso a Toronto, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in merito a quello che dovrebbe essere il futuro, non troppo lontano, di Microsoft rendendo inoltre noti quelli che saranno i piani che l’azienda adotterà per cercare di contrastare la sempre maggiore avanzata di Apple, specie per quanto concerne il settore mobile.

A tal proposito, stando a quanto reso noto dal CEO di Microsoft, la redmondiana non lascerà più campo libero alla ben nota azienda della mela morsicata in nessun settore, né per quanto concerne il cloud, né per quanto riguarda il software e neppure relativamente all’hardware.

Ballmer è infatti molto fiducioso nell’ecosistema che si sta formando con Windows 8, con Windows Phone 8, con Xbox ed anche con tutti i servizi online appartenenti all’oramai ex mondo Windows Live ma ancor di più è certo della buona riuscita di Surface, il super tablet presentato, proprio qualche settimana addietro, direttamente dalla redmondiana.

Non è poi da escludere il fatto che in un futuro non molto prossimo Microsoft possa decidere di realizzare da sé, seguendo la scia di Surface, un Windows Phone, uno smartphone completamente made in Redmond che possa entrare in competizione diretta con Cupertino e, nello specifico, con il suo iPhone.

Attualmente siamo focalizzati principalmente sul Surface. È il nostro principale punto di interesse al momento. Ma vedremo cosa accadrà.

Volontà di Microsoft a parte resta comunque da vedere come reagirà l’utenza dinanzi al nuovo corso che la redmondiana ha intrapreso e che ha intenzione di continuare a percorrere e di non abbandonare per nessuna ragione al mondo.

Unitamente alle informazioni in questione, Steve Ballmer ha poi affermato che i retail storse di Microsoft e i portali internet dell’azienda saranno gli unici a vendere inizialmente il Surfaces anche se le aziende partner di Microsoft potranno liberamente comprare il prodotto da Microsoft e rivenderlo a loro volta.

 

 

 

 

 

Lascia un commento