Maimang 8, spuntano le prime specifiche tecniche della variante del Huawei Mate 30 Lite

Maimang 8 è ad un passo dal suo approdo sul mercato cinese e stiamo parlando della variante del Huawei Mate 30 Lite.

di Daniele Pace 3 Giugno 2019 10:58

Nelle ultime ore Huawei ha rilasciato due nuovi teaser in riferimento al Maimang 8, ossia alla variante cinese del Huawei Mate 30 Lite, phablet ancora non annunciato e che farà capolino sul nostro mercato più nel periodo autunnale. Nel frattempo però potremo capire qualcosa in più di tale dispositivo grazie proprio al Maimang 8, la variante cinese che invece già dal 5 giugno sarà a disposizione proprio per il mercato cinese.

Si tratta di informazioni alquanto importanti che anticipano le novità in arrivo con il Huawei Mate 30 Lite, ma vediamo più nel dettaglio le varie caratteristiche emerse dagli ultimi teaser del Maimang 8. Innanzitutto il display risulta essere da 6,21 pollici con Notch a goccia, mentre la memoria RAM risulta essere da 6GB e la memoria interna da 128GB, ma si parla anche di una versione avente 256GB di storage interno.

Non ci sono invece dubbi sulla presenza su questo Maimang 8 di una tripla fotocamera posteriore che si ritroverà con sensori da 24, 16 e 2 megapixel che saranno disposti in maniera verticale. Mancanza di certezze anche sul tipo di processore che animerà questo Maimang 8, versione cinese del Huawei Mate 30 Lite, ma a quanto pare si dovrebbe puntare sul Kirin 710. Incerta allo stesso modo la capienza della batteria, qui le voci parlano di 3400 mAh con ricarica rapida a 18W. Sicuramente nelle prossime ore avremo un quadro nettamente più chiaro della situazione visto il suo approdo sul mercato cinese.

Commenti