Lucia Annunziata direttrice dell’Huffington Post Italia

Home > News > Lucia Annunziata direttrice dell’Huffington Post Italia

Lucia Annunziata è diventata il direttore della versione italiana dell’Huffington Post. Ai rumors, dunque, segue la conferma che vedono la giornalista italiana a capo del magazine online. A rendere ufficiale la notizia l’Huffington Post Mediagroup e Gruppo Espresso. Lucia Annunziata è stata, dapprima, direttore dell’agenzia Ap.Biscom, diretore del Tg, giornalista per il Corriere della Sera e per La Repubblica. Inoltre, è già presidente della Rai. La Annunzia, poi, occupa anche uno spazio televisivo su Rai3 con il programma “In 1/2”, svolgendo anche il lavoro di editorialista per La Stampa.

Non è tutto: Lucia Annunziata, infatti, è membro dell’Aspen Institute e Direttore responsabile della rivista Aspenia. Ha avuto anche un riconoscimento dall’Università di Harvard, dalla quale è stata insignita della Nieman Fellowship. L’Huffington Post è una testata online americana creata da Arianna Huffington: ora il giornale ottiene anche una release italiana che sarà portata avanti da Lucia Annunziata. Il magazine si occupa di contenuti esclusivi, di news che provengono dal mondo ma anche di notizie locali, combinando la capacità di fare informazione con l’utilizzo delle potenzialità che offre il Web, come i video, le foto e gli strumenti interattivi forniti, appunto, da una piattaforma di blogging. L’Huffington Post Italia sarà lanciato nel mese di settembre di questo anno.

In un primo momento, alla direzione era stata candidata Lilli Gruber: il cambio di rotta si legge su ItaliaOggi, suul quale si legge quanto segue: “Ormai è fatta. L’Annunziata è stata la preferita di Arianna Huffington, presidente e direttore di The Huffington post media group, e da Monica Mondardini, amministratore delegato del Gruppo editoriale L’Espresso, cui spetta formalmente la nomina. Ma è soprattutto la prima scelta di Carlo De Benedetti nel tentativo di segnare il primato dell’informazione online in lingua italiana”. La Annunziata va ad aggiungersi alla lista di donne a capo delle varie edizioni internazionali del popolare portale Web, che ogni mese registra milioni di visite.

Lascia un commento