Lo SMAU di Padova del 18 e 19 aprile

Home > Mobile > Lo SMAU di Padova del 18 e 19 aprile

Il 18 il 19 aprile si è svolto a Padova il salone Smau Business Roadshow ( dopo le tappe di Bari e Roma), l’evento fieristico dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie che ha portato nella città veneta una delle tappe della fiera itinerante che si è già svolta a Bari e a Roma.

La manifestazione si realizza in collaborazione con le Regioni e con Confindustria e Confcommercio delle varie zone di riferimento. L’iniziativa Smau itinerante vuole rivalutare la cultura dell’innovazione in ambito Mobile e creare un volano virtuoso di visibilità e condivisione delle eccellenze nel settore. Anche a Padova SMAU ha portato le tematiche di tendenza del mercato ICT. I veri e indiscussi protagonisti dell’edizione patavina sono stati i tablet, le app e il cloud computing.
Le iniziative sono state molteplici, ne ricordiamo alcune tra le più salienti.

I partner e gli sponsor hanno organizzato numerosissimi workshop su altrettante tematiche e hanno creato un grande momento di incontro tra professionisti ed imprese.I momenti formativi si sono rivolti alle unified communication & collaboration, alla fatturazione elettronica,alla virtualizzazione e alle applicazioni di business analytics, al marketing digitale,al web 2.0, all’innovazione nel retail con i pregevoli interventi di docenti e analisti delle più prestigiose business school italiane. Interventi e relazioni studiati ad hoc e seguiti da interessanti workshop tenuti sia da analisti che dai player del comparto. I partecipanti, al termine del workshp hanno ricevuto al termine dei quali i visitatori un attestato di partecipazione.

In mostra le nuove tecnologie sono state presentate dai protagonisti del settore con i business partner all’interno dei Village. Qui i visitatori hanno potuto avere una completa visione delle maggiori aziende a livello mondiale per prodotti, strategie che è stato possibile adattare alle esigenze dei visitatori grazie alla collaborazione con i soggetti presenti sul territorio.
Smau Trade ha aggiornato gli operatori del settore sugli ultimi cambiamenti in atto
Smart City, è stata l’iniziativa, realizzata in collaborazione con Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, dedicata alle città intelligenti che ha evidenziato i migliori progetti per migliorare la qualità della vita urbana.

Infine ricordiamo i Percorsi dell’Innovazione dedicato ai giovani imprenditori che ha presentato una selezione di modelli italiani alla ricerca di finanziatori

Lascia un commento